La Perez, che abita a Napoli, risulta inserita in un contesto criminale ben più articolato e strutturato in forma associata; la vettura da lei utilizzata per commettere il furto risulta intestata ad un soggetto intestatario di ulteriori 168 macchine. L’organizzazione, alla quale faceva parte la donna, era dedita proprio nel mettere a segno numerose truffe agli anziani su tutto il territorio nazionale, tant’è che un soggetto collegato all’indagata, risulta essere stato arrestato, il 29 giugno, ad Agnone per fatti analoghi.
All’identificazione della Perez si è giunti al termine di una articolata e veloce indagine inserita in un più ampio contesto investigativo, eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, coordinati dal “pool truffe anziani“. E’ il frutto del notevole impegno profuso per arginare un turpe fenomeno purtroppo ormai dilagante anche nella provincia di Salerno, ovvero quello della induzione di soggetti che, trovandosi in uno stato di minorata difesa sia per età, sia per condizioni fisiche, corrispondono somme di denaro, anche importanti. per fronteggiare apparenti problematiche che quasi sempre vedono coinvolti i loro parenti più stretti.
MA PERCHE’ NON METTETE LE FOTO DI QUESTI DELINQUENTI IN MODO DA VEDERLI BENE IN FACCIA E POTERCI DIFENDERE SE BUSSANO ALLA NOSTRA PORTA ???