Per la prima volta in Italia, l’evento è organizzato con il supporto del Comune di Salerno-Assessorato al Bilancio e allo Sviluppo, dell’Ept Salerno e della Camera di Commercio di Salerno.
Saranno in tutto 40 i delegati UFTAA, capeggiati dal Presidente Sunil Kumar Rumalla, provenienti da ogni parte del mondo e in particolare da: India, Israele, Turchia, Iran, Nepal, Singapore, Benin, Kenya, Cameroon, Canada, Belgio, Georgia, Malta e Italia.
Il programma si divide fra giornate di lavoro, incontri con operatori del comparto turistico del territorio provinciale e serate in cui saranno celebrate le tipicità locali.
“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città un evento internazionale come il Mid Year Forum dell’UFTAA – ha sottolineato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – Salerno è situata al centro di un distretto turistico di valore mondiale, un patrimonio inestimabile dal punto di vista storico-artistico, paesaggistico, culturale ed eno-gastronomico, che rappresenta nel mondo un’immagine di una potenza eccezionale”.
“La scelta di UFTAA di celebrare a Salerno questo importante momento congressuale – ha aggiunto l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca – testimonia una volta di più come la nostra città sia ormai una consolidata realtà nel panorama turistico. Lo dimostrano anche gli ultimi dati del comparto turistico, che mostrano incrementi rilevanti dal punto di vista degli arrivi e delle presenze (che si attestano, rispettivamente, a +60% e +70% per i turisti provenienti dall’estero).
Il turismo straniero in provincia vale circa 370 milioni, in città 40 milioni: questo sta a significare che è un indotto importante che è andato di pari passo con l’incremento anche della nostra capacità ricettiva”.
Ashok Harkara, Coordinatore UFTAA dall’India, ha voluto ringraziare l’amministrazione Comunale di Salerno “per aver voluto ospitare in questa splendida città il nostro importante meeting, durante il quale affronteremo fondamentali questioni relative al comparto turistico”.
“Questi tre giorni saranno una vetrina sul mondo – ha rimarcato infine Adriana Miori, membro affiliato UFTAA e coordinatrice dell’evento – per Salerno, città dal grande impulso innovativo, che negli ultimi anni ha saputo porre le basi per riuscire ad internazionalizzare la propria offerta”.
Come al solito questi due ci vogliono spacciare Salerno come la sospirata meta finale del turismo internazionale quando questi meeting, a respiro internazionale, necessitano semplicemente di una semplice location logistica e funzionale ( ricezione e spostamenti di un cospicuo numero di partecipanti tra i veri e naturali interessi turistici del loro core business ( costiera Amalfitana e Cilentana).
Questi millantatori si diano, piuttosto, immediatamente da fare nel risolvere i problemi per i quali sono stati chi eletti dalla gente e chi, purtroppo, nominati nepotisticamente dal potere politico.
Basta fumo in faccia e fate le persone serie cercando di mettere semplicenente un po’ di ordine in questa citta’ confusionaria, puzzolente ed inondata di rifiuti, perche’ i nostri cari ospiti interbaziobali vi rideranno in faccia.
Ahhahahah ahahha … ma quante ne dico da palazzo di città !
Ma le crociere dove sono finite????
Bah
Salerno sta distruggendo quello che si era fatto di buono in 30 anni!
Turisti in giro tra sporcizia e odori nauseabondi, la città è una cloaca, non si riesce nemmeno a rattoppati i buchi sul corse e le tavole di legno a lungomare, e questi fanno i convegni del nulla!
Scusate ma Roberto de Luca non si era dimesso? Allora che ci fa alla presentazione di un evento che si terrà in città con la organizzazione del comune. Io non ci capisco nulla. Anzi ho capito fin troppo.