«Abbiamo seguito con attenzione la procedura per garantire alla Polizia Locale di utilizzare queste due auto – spiega il sindaco, Massimo Cariello –. La nostra Polizia Municipale ne aveva bisogno, perché il lavoro di controllo è enorme». Si è anche svolta l’altro giorno la cerimonia di benedizione delle due nuove auto, alla presenza di Padre Salvatore e Padre Claudio, con il sindaco Cariello, il comandante Mario Dura e l’assessore Vito de Caro c’è stata la benedizione delle due auto nuove acquistate dal Comune per la polizia municipale dopo ben 15 anni.
«Questi mezzi erano indispensabili – commenta l’assessore Vito De Caro -, ma voglio sottolineare come gli agenti del comandante Dura, pur in condizioni difficili, abbiano sempre assicurato il massimo impegno nel controllo di un territorio vasto come quello di Eboli, per cui a loro va il ringraziamento dell’intera città».
Ben vengano le due auto alla Polizia Locale, considerata anche la vastità del territorio. Ma sono state regalate da qualcuno o sono frutto di un acquisto con i soldi del Comune e quindi dei Cittadini ???
In quest’ultima ipotesi, sarebbe stato più corretto titolare “Eboli: due nuove auto ACQUISTATE per Polizia Locale per il controllo del territorio”, e magari scrivere anche quanto sono costate.