L’episodio di micro criminalità fa il paio con quanto sta accadendo in altre zone della città con residenti esasperati e preoccupati.
Non sono trascorse nemmeno ventiquattrore dall’ultimo furto di cui è stata protagonista un’auto parcheggiata in via Vernieri dove i ladri tranquillamente approfittando delle tenebre hanno asportato le quattro ruote, a poche ore di distanza e lo stesso furto in Via Laspro.
Ad una Jeep Renegade, sono state asportate le ruote sempre con la stessa tecnica rimanendo l’auto su quattro mattoni.
Poi c’è stato il tentativo di furto di uno scooter non riuscito, nei pressi delle scalinate che collegano la Biblioteca provinciale, ma non riuscendosi ha pensato bene di buttarlo giù per le scale. La gente de luogo esasperata chiede di intensificare i controlli notturni. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
Stento a credere che questi siano casi ascrivibili alla nostra criminalità. Per togliere le ruote ci vuole un pò di tempo ed il rischio di essere visti, normalmente il ladro ruba tutta l’auto perchè fa prima. Anche nel caso del motorino i nostri ladri non fallirebbero mai, purtroppo. Al limite ritenterebbero dopo qualche giorno, quindi perchè buttarlo per le scale?
QUESTA E SALERNO CHE SCHIFO PERCHE NON AUMENTARE I CONTROLLI E CONTROLLARE LE FORZE DELL’ORDINE DI NOTTE
Concordo lo scooter ha 20 anni e vale meno di 100 euro è solo il gesto di qualche incosciente che non sa ancora che presto piangerà…