Una storia ormai “vecchia”, quella dell’ingolfamento dell’area di sosta, nonostante le ripetute segnalazioni dei conducenti sia ai vertici aziendali che agli amministratori comunali, e che raggiunge il proprio apice durante i fine settimana.
In particolare, è il venerdì sera il momento in cui si registrano i maggiori problemi: problemi che si traducono, spesso e volentieri, nell’impossibilità – per i bus – di accedere o di uscire dal parcheggio per effettuare o terminare il proprio servizio. Non di rado, infatti, è capitato che alcune corse siano saltate perché gli autisti non sono riusciti a districarsi dal groviglio di automobili che affolla gli stalli.
Il venerdì è giorno di partenze di traghetti, nello specifico di quelli diretti in Tunisia e in Sicilia: le zone di parcheggio dedicate ai pullman diventano inaccessibili, trasformandosi in vera e propria “sala d’attesa” per i passeggeri dei traghetti, che generalmente partono in tarda serata o a notte fonda. Anche il lunedì è diventato un giorno ad alta tensione per imbarchi e bagnanti.
Un parcheggio selvaggio – cagionato dall’interdizione all’area del porto fino ad una certa ora dall’imbarco – che, di fatto, danneggia l’erogazione di un servizio pubblico.
Questa mattina l’ennesima situazione difficile con tanto di protesta del personale di Busitalia. Sul posto anche le forze dell’ordine ed i vigili urbani
E’ uno schifo,come in Via Santoro(Ponte fiume Irno),sempre auto parcheggiate giorno e notte nella fermata bus.Delle moto e degli scooter sui marciapiedi ne vogliamo parlare? La gente è molto scostumata e i vigili non si fanno rispettare,questa è la conclusione.
Capisco che non vi siano risorse, capisco che un amministrazione non può risolvere problematiche di tipo occupazionali, ma tenere una cittadina pulita risolvendo queste situazioni relative al blocco del traffico é il minimo sindacale!
Se non si é in grado di fare ciò si deve avere la dignità di rassegnare le dimissioni!
Salerno é allo sbando, precipita come precipita la favola della città turistica, si sta bruciando il futuro!
Io quando vedo i turisti affacciarsi al chiavicone, passeggiare nelle strade sporche puzzolenti e rotte della città, sul lungomare che la sera diventa un bazar cloaca mi vergogno, si sta bruciando tutto.