Salerno si prepara per la Madonna che viene dal mare

Stampa
Prendono il via da domani i festeggiamenti per la Madonna che viene dal Mare. Fino al 5 agosto è previsto il triduo di preparazione alle celebrazioni, mentre il 6 agosto, ricorre il 95° anniversario dell’incoronazione della Sacra Icona della Vergine: alle 8, alle 9 e alle 11 verranno celebrate le messe presso la chiesa di Sant’Agostinno.

Poi, alle 12 l’angelus domini ed alle 17.30 inizierà la processione per mare.“Domenica come è tradizione sarà il culmine della festa con la tradizionale attraversata per mare per un programma consolidato negli anni.

La barca con la sacra Icona, seguita da numerose barche, partirà dalla colonia San Giuseppe fino a piazza Cavour, il cui approdo è previsto intorno alle 19.30. Alle 20 don
Biagio Napoletano, vicario dell’Arcidiocesi, celebrerà la Santa messa e alla fine l’Icona della Madonna sarà accompagnata dai fedeli in processione per il centro storico. Alla fine la tavola della Madonna di Costantinopoli farà rientro nel Santuario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.