A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista, con l’ausilio dell’unità mobile gentilmente concessa dal Comune di Tramonti.
“Ribadiamo ancora una volta l’importanza dell’educazione alla prevenzione” –afferma il presidente DANIELA VOLPE – “CROCE ROSSA ITALIANA è a servizio e tutela delle persone. Le iniziative di prevenzione sono elementi cardini del programma degli interventi del Comitato di Costa Amalfitana, migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future.
La salute intesa come prevenzione è un concetto che, purtroppo, la maggior parte delle persone tende ad ignorare. Sabato 5 agosto nel comune di Tramonti, Venerdì 11 agosto Vietri Sul Mare e sabato 12 agosto a Maiori saranno provvide occasioni, per tanti di noi, per iniziare ad occuparci della nostra salute”.
Commenta