I Ladri hanno portato via un turibolo l’agenda del Parroco e le Sacre Specie. “Sono profondamente addolorato – dichiara Don Paolo Carrano –per questo preoccupante episodio di satanismo. Un fatto gravissimo che apre a scenari allarmanti e che ci invita a vigilare.
Questi, sono episodi che lasciano presagire la presenza sul territorio di gruppi satanici. Il furto è stato un incidente assai sfortunato tuttavia, chi voleva arrecare danno non ha fatto altro che rafforzarci nella fede e nell’Amore verso Gesù.
I fedeli ora, sono più attenti all’importanza di difendere l’Eucaristia ed è aumentata la loro devozione al Santissimo Sacramento. Condanno fermamente l’accaduto, ricordando che gli autori sono incorsi nella scomunica e non posso che lodare la bella e dignitosa reazione della mia comunità di fronte al sacrilegio.
Come cattolici, crediamo che Gesù sia davvero presente nel Santissimo Sacramento in corpo, anima e divinità. Io – ha continuato Don Paolo Carrano – non mollo anzi continuo con più forza e volontà di prima la mia azione pastorale. Sono certo della promessa del Cristo che le porte degli inferi non praevalebunt”.
Commenta