C’è amarezza nelle parole del gestore dell’attività, Mario Conte, che fino all’ultimo si è appellato ad istituzioni e cittadini con richieste rimaste inascoltate: “Ho fatto decine di appelli alle istituzioni e ai cittadini, ma ci hanno lasciato a secco. Abbiamo dato fondo a tutte le riserve e ci siamo ritrovati con il frigorifero e quattro congelatori completamente vuoti. Per garantire l’ultimo pasto sono stato costretto a fare la questua tra gli amici, altrimenti avremmo dovuto chiudere anche prima”.
A restare attiva sarà invece l’associazione salernitana Venite Libenter,gestita dal presidente Rossano Daniele Braca, che garantirà ottanta pasti ogni domenica sera e circa la metà ogni lunedì sera, compreso il giorno della vigilia di Ferragosto. La situazione, tuttavia, continua ad essere critica per i senzatetto, come sottolinea lo stesso Braca: “La maggior parte delle mense e dei dormitori sono chiusi. I clochard non sono esposti a rischio solo con le ondate di gelo, ma anche con quelle di caldo torrido“.
Fonte: La Città
Leggevo l’articolo e davvero sono dispiaciuto per questa assurda situazione. Ammirevole anche lo sforzo del Sig. Mario Conte al quale, pero’, vorrei fare una domanda. Parlava dicendo di essersi rivolto ai cittadini, alle istituzioni…..ma in queste ultime e’ compresa anche la Curia? Se non altro perche’, proprio l’altro giorno, su questo spazio leggevo che la Curia ha “affittato” la colonia S.Giuseppe, struttura che avrebbe potuto ospitare veramente in modo degno chi effettivamente non ha una fissa dimora dove potersi riposare, lavare, rifocillare. Magari, la Curia, potrebbe almeno destinare una meta’ del ricavato da quell’affitto alla mensa delle persone indigenti, se non altro per acquistare viveri e quant’altro di prima necessita’. Un pensiero personale!
dove sta la chiesa? cosa fa Moretti oltre prendere il fitto di 15.000 euro dal villaggio s. Giuseppe? Dove sta la Regione? dove sta il benefattore Savastano? VERGOGNATEVI.
Certo, intanto, i soldi ci sono sempre per finanziare l’ingresso di migranti clandestini nel nostro paese ed in questa fogna di citta’!!! Vergogna ?!!!
Non solo la chiesa,ma il comune,invece di regalare soldi ai figli dei noti,che non hanno bisogno, li dia per dar da mangiare ha chi ha bisogno.
MA DOVE SONO FINITI QUEI BUFFONI DI BUONISTI,CHE CI SPACCANO I COGLIONI,CHE VANNO AD ACCOGLIERE IN POMPA MAGNA AL PORTO DI SALERNO,CON I LORO MERDOSI DISCORSETTI BUONISTI,LO SBARCO DEI CLANDESTINI,FINTI PROFUGHI??? CARO MARIO CONTE,IL GOVERNO DI SINISTRA PAGA,VITTO E ALLOGGIO A FALSI PROFUGHI E DIVERSI DI LORO SI DEDICANO ANCHE ALLO SPACCIO DI DROGA SUL LUNGOMARE,MENTRE TU MARIO,NON HAI NULLA DA CUCINARE PER LA MENSA,DOVE SONO BUONISTI DEL CAZZO,MANICA DI FARABUTTI?? CARO MARIO CONTE,A QUESTA MUNEZZA DI GENTE,DOVRESTI FARGLI TANTE DOMANDE,PER NON SPUTARGLI IN FACCIA.BUTTANO 6 MILIARDI(PER IL MONENTO)PER I CLANDESTINI,CHE IL 98%NON FUGGE DA UN CAZZO,MENTRE LA TUA MENSA DEVE CHIUDERE!!! MARIO SONO QUESTI I TUOI NEMICI!!!