Ufficiale il ritorno in granata di Joseph Minala, a Carpi già in campo

Stampa
Joseph Minala ancora alla Salernitana. Il centrocampista camerunense arriva in prestito dalla Lazio fino a giugno. Un’operazione in piedi da tempo, formalizzata però solo nelle ultime ore. Dopo aver preso parte anche al ritiro di Roccaporena, ora Minala è ufficialmente un calciatore granata. Il prestito per un anno alla Salernitana arriva dopo il rinnovo del contratto con la Lazio. Minala ha prolungato il legame con il club capitolino fino a giugno 2021, con un adeguamento all’insù dell’ingaggio. Il primo dei prossimi quattro anni sotto contratto con la Lazio lo passerà a Salerno.

Soddisfatto quindi Bollini che aveva espressamente richiesto la conferma del centrocampista africano. L’allenatore lombardo lo conosce bene per averlo allenato l’anno scorso e in passato nelle giovanili biancocelesti. È un calciatore prezioso per il 4-3-3 che intende sviluppare il tecnico mantovano. Dotato di corsa e fisicità, Minala può giocare sia come mezzala sia al centro della mediana, davanti alla difesa. Un elemento duttile, capace di coprire bene gli spazi e anche di inserirsi in avanti.

L’anno scorso con la Salernitana ha collezionato 15 presenze e 1 gol, quello segnato nell’1-1 al Cesena allo stadio Arechi. La Salernitana può contare ora su un centrocampo di tutto rispetto per la serie B. Oltre a Minala ci sono Odjer, Ricci e Signorelli come potenziali titolari. Senza dimenticare Zito e Della Rocca dal futuro, però, incerto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.