Si è tuffato per salvare la vita alla figlia Miriana che non riusciva a ritornare a riva. L’istinto paterno ha prevalso su tutto. Messa in salvo la ragazza, lui non ce l’ha fatta.
Rincuorata dal fratello Carlo e dalla madre Ornella la sedicenne è stata più volte abbracciata dai familiari durante il funerale di Anmgelo celebrato nella chiesa del Corpo di Cristo di Nocera Inferiore.
Padre Damiano durante l’omelia ha reso omaggio «all’eroe» Angelo Ferraioli. «Non bisogna interpretare questo evento drammatico come la volontà del Signore. Pensare questo non ci avvicina a Dio – ha affermato commosso padre Damiano – Il significato è invece nella volontà di Dio, che sa aspettare e sa perdonare. Dobbiamo andare oltre questa perdita e stare vicino ad Ornella, Miriana e Carletto. Angelo veglierà su di loro e su di noi».
Toccante lo sfogo del maresciallo Salvatore Ferraioli, fratello diAngelo in un post su Facebook: «Caro fratello, un giorno quando ti raggiungerò mi parlerai di questa tragedia che ti ha portato via dalla tua famiglia, che ti ha strappato dalla mia vita. L’11 agosto 2017 sarà per me un giorno maledetto per l’eternità».
Commenta