In difesa con l’arrivo di Asmah, finalmente la Salernitana ha individuato un vice Vitale. Pucino e Perico si giocheranno il posto a destra. Tuia, Bernardini, il “riabilitato” Schiavi e Adejo assicurano esperienza e fisicità, Mantovani al momento sarebbe il quinto nelle rotazioni e non è esclusa una sua partenza, anche se (essendo un under) la sua permanenza non creerebbe imbarazzi per la questione lista. A voler essere pignoli mancherebbe solo un centrale mancino, magari bravo nella marcatura di atleti brevilinei.
In mediana tutto ruota attorno a Della Rocca e Zito: il mancino ha lasciato intendere che senza rinnovo del contratto (scadenza 2018) potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte; il secondo sta cercando di dimostrare di poter essere utile alla causa, ma il suo biennale a cifre importanti potrebbe essere un problema. Se dovessero andare via, la Salernitana dovrebbe chiaramente sostituirli. Ad oggi con gli under Ricci, Minala e Odjer e l’esperto Signorelli, c’è una base importante, ma numericamente il reparto è esiguo e va integrato.
In avanti, invece, l’infortunio di Orlando ha rotto le uova nel paniere a mister Bollini. La Salernitana, che sta cercando di piazzare Joao Silva e che potrebbe lasciar andare anche Kadi, al momento ha tre centravanti (Bocalon, Roberto e Joao Silva appunto), e sei esterni (Rosina, Sprocati, Alex, Gatto, Kadi e l’infortunato Orlando). Un’altra ala (Cicerelli o un elemento di maggiore esperienza) arriverà. Un’altra punta centrale, invece, potrebbe essere ingaggiata solo nel caso in cui si registrasse un movimento in uscita.
In totale al momento la Salernitana ha 27 giocatori (contando anche Orlando), 10 di questi sono “under 23”, questo significa che, ad oggi, ci sarebbero ancora due posti in lista disponibili per atleti “senior”, visto che Tuia (in attesa di rinnovo come i colleghi di reparto Bernardini e Perico) non occupa spazio in quanto giocatore “bandiera”. Insomma, da qui alla chiusura del mercato qualcosina potrebbe ancora succedere.
Commenta