Oggi la squadra, rientrata molto tardi da Verona, si è ritrovata sul campo del Centro Tecnico di Castel Volturno per un allenamento. A chi ha giocato ieri sera, Sarri ha riservato soltanto lavoro di scarico, gli altri uomini della rosa sono stati impegnati invece in un allenamento tecnico tattico ed in una partita a campo ridotto.
Il programma di avvicinamento al decisivo impegno europeo non prevede soste. Domani allenamento ancora di mattina e poi partenza per Nizza dove Sarri ed uno dei giocatori terranno la conferenza stampa ufficiale, interrompendo, non si sa ancora se in via eccezionale o continuativa, il silenzio stampa inaugurato ieri, in concomitanza con l’inizio del campionato.
La società ha fatto trapelare che far rimanere i tesserati a bocca chiusa era dovuto alla necessità di stare concentrati in vista proprio della gara di Champions. In realtà il Napoli non è nuovo a silenzi stampa più o meno lunghi decisi dalla società per motivi non sempre argomentati.
Nonostante il divieto di parlare con i giornalisti, qualcuno dei protagonisti della partita di ieri a Verona, non ha mancato di far sentire la sua voce sui social. E’ il caso Arkadiusz Milik il quale, evidentemente entusiasta per essersi sbloccato proprio alla prima di campionato, ha pubblicato un suo commento su Instagram. ”Campionato iniziato come previsto. Sono contento – ha scritto il polacco – per la rete e per aver giocato dal primo minuto. Credo che vinceremo anche le prossime partite.
Martedì la seconda parte della lotta per la Champions. Dovete essere con noi a Nizza”. Tuttavia proprio a Milik toccherà molto probabilmente dover tornare in panchina per far posto dal primo minuto a Mertens, confermando una sorta di staffetta che è cominciata in precampionato e che è divenuta ormai un tema ricorrente nel Napoli. E’ ancora un po’ presto per fare previsioni sulla formazione che Sarri manderà in campo contro i francesi, ma sono abbastanza scontati i rientri dei quattro grandi assenti di ieri sera: Albiol, Jorginho, Allan e Mertens.
Si va dunque verso una formazione composta dai titolari di Sarri, compreso Hysaj che sarà squalificato in campionato, dopo l’espulsione di Verona, e che sarà dunque costretto a riposare in occasione della seconda gara di campionato contro l’ Atalanta, in programma domenica prossima allo stadio San Paolo.
Commenta