Tuttavia, poiché è stato più volte citato l’Ente ed ipotetici inadempimenti a carico dello stesso, teniamo a precisare che detto nucleo familiare è seguito dagli uffici competenti per problematiche di diversa natura e che investono anche altri Enti.
È quindi pretestuoso e scorretto quanto dichiarato su questo caso da associazioni che fanno politica vestendosi da onlus e che chiamano ripetutamente in causa l’Amministrazione anche per casi in cui la stessa non è mai stata ufficialmente notiziata.
Inoltre, sempre in riferimento al citato caso, informiamo il Presidente dell’Associazione che la sig. Viola può presentare domanda a sportello per i Morosi Incolpevoli e come ovvio che sia, siamo a completa disposizione – sia il sottoscritto sia gli assistenti sociali – per guidarla ed assisterla al meglio.
Atteggiamento, tra l’altro, messo in campo sempre ed ogni qual volta l’Amministrazione è stata informata (vedi il caso Carbonara ai quali è stato trovata idonea collocazione, sistemazione dalla quale la famiglia è andata via in piena libertà).
Il Sindaco
Salvatore Bottone
Commenta