Picentini Food Experience: presentata l’edizione 2017

Stampa
Lunedì 21 agosto, in piazza San Leone, a Terravecchia di Giffoni Valle Piana, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Picentini Food Experience. Presenti il Sindaco di Giffoni Valle Piana e Consigliere Provinciale Antonio Giuliano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno Gianfranco Casaburi, Vincenzo Pastore in rappresentanza del Comune di Salerno e il Presidente dell’Associazione Picentini Experience Angelo Giuliano.

“E’ con orgoglio e soddisfazione che presentiamo questa seconda edizione del Picentini Food Experience – ha dichiarato il Sindaco di Giffoni Valle Piana e Consigliere Provinciale Antonio Giuliano – è bello vedere eventi dodici mesi all’anno, questo è un evento importante per il territorio. Voglio ringraziare tutti e complimentarmi con i ragazzi dell’organizzazione: auspichiamo di raddoppiare i visitatori dello scorso anno”.

Novità del 2017 è la partnership con l’istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno: “Oltre a essere presenti con uno stand, i nostri ragazzi faranno dei laboratori culinari e prepareranno anche un piatto speciale per l’occasione – ha detto il Dirigente Scolastico Gianfranco Casaburi – come istituto alberghiero siamo onorati di prendere parte al Picentini Food Experience: mai ero stato a Terravecchia ma passeggiando nei vicoli del borgo ho visto un luogo carico di storia, cultura e fascino”.

Tra i presenti anche Vincenzo Pastore, in rappresentanza del Comune di Salerno: “Io sono ormai giffonese in quanto vivo a Giffoni Valle Piana e posso dire che il Picentini Food Experience è una bella iniziativa. Complimenti davvero ai ragazzi che hanno organizzato questa manifestazione”.

“Con grande soddisfazione e determinazione ci apprestiamo a inaugurare questa seconda edizione – è il commento di Angelo Giuliano, presidente dell’associazione culturale Picentini Experience – nostro obiettivo è appunto far vivere Giffoni anche al di fuori del contesto dell’importantissimo Giffoni Film Festival, che ringraziamo per il sostegno unitamente a tutti i Sindaci, l’associazione culturale Presepe vivente, le Pro Loco e i nostri sponsor. Vi aspettiamo numerosi al Picentini Food Experience”.

Dopo la presentazione, su iniziativa dell’associazione culturale Picentini Experience e grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana, il castello in cima alla collina di Terravecchia è stato illuminato con luci di vari colori e resterà così sino alla serata conclusiva dell’evento. Appuntamento, quindi, con il Picentini Food Experience venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.