Nella curva dello Schalke 04, in Germania, sventola il vessillo granata

Stampa
Il vessillo granata anche fuori dai confini italiani. E cosi c’è un ippocampo granata anche in Germania nella Bundesliga. È un omaggio alla Salernitana, ma soprattutto ai suoi tifosi, che arriva da Gelsenkirchen, la patria dello Schalke 04. Lì, in nome del gemellaggio nato lo scorso anno con la Curva Sud Siberiano, il gruppo “Uge” ha voluto colorare la propria curva, una delle più belle e calorose del campionato tedesco, con una bandiera che raffigura i simboli delle due squadre: S04 e il cavalluccio marino “datato” 1919, Schalke e Salernitana.

Un modo per rafforzare ancora di più il legame, fortissimo, tra i supporters di Gelsenkirchen e la città di Salerno, in particolare gli ultras della Nuova Guardia che già in passato portarono i vessilli granata in Germania.

Fonte www.macchiedinkiostro.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.