Comincia a Venezia dunque la stagione della Salernitana. La squadra granata questa sera fa l’esordio nel campionato di serie B al Penzo con una neo promossa allenata da Pippo Inzaghi.
L’allenatore Alberto Bollini punta sui fedelissimi: in campo una squadra molto simile a quella che già allenava l’anno scorso ossia con sette riconfermati. Le novità sono rappresentate da Radunovic tra i pali, Pucino a destra. A centrocampo Minala e Della Rocca avranno come nuovo partner Ricci. In avanti Sprocati e Rosina avranno in Bocalon il terminale offensivo cosi come fu Massimo Coda. Saranno 349 i tifosi granata al Penzo nel settore ospiti.
I tifosi granata, molti già in ‘laguna’ chiedono un’impresa, che rievochi,vent’anni dopo,il colpaccio firmato da una doppietta di Marco Di Vaio e dal gol Renato Greco a dicembre del 1997
Il Venezia proporrà in prima linea l’ex Falzerano, Zigoni e Moreo. Inzaghi si schiera con il 3-5-2 e lascia l’altro ex granata Soligo in panchina. Andelkovic out, confermato il posto da titolare per Zampano. In difesa esperienza e qualità con Domizzi e Modolo. Occhio al guizzante Bentivoglio. Arbitra Piccinini di Forli.
VENEZIA – SALERNITANA 0-0 (1°tempo)
VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo, Domizzi, Del Grosso; Zampano, Suciu, Bentivoglio, Vitale, Pinato; Moreo, Zigoni. A disp. Russo, Vicario Cernuto, Andelkovic, Fabris, Soligo, Stulac, Falzerano, Fabiano, Marsura, Mlakar. All: Filippo Inzaghi.
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci, Della Rocca, Minala; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disp. Adamonis, Perico, Adejo, Mantovani, Schiavi, Odjer, Zito, Alex, Gatto, Joao Silva, Rossi. All: Alberto Bollini
ARBITRO: Sig. Marco Piccinini di Forlì (Colella/Luciano) IV uomo: Amabile
Commenta