Investimento complessivo circa 5 milioni di euro.
Durante la sospensione del traffico ferroviario il servizio è stato garantito con autobus sostitutivi. Parallelamente agli interventi di manutenzione straordinaria sono stati rimossi i detriti provocati dal crollo di una palazzina a Torre Annunziata avvenuto lo scorso 7 luglio. Garantita pertanto la piena regolarità della circolazione anche nella tratta Santa Maria La Bruna-Torre Annunziata.
Pronte modifiche agli orari
La notizia del ripristino dei trasporti, ha senza alcun dubbio sollevato gli animi dei tanti pendolari e dell’utenza che quotidianamente usufruisce del servizio. Ma non del tutto. A partire dal prossimo 11 settembre, infatti, entrerà in vigore una nuova tabella oraria con variazioni e di non poco conto, rispetto al vecchio orario.
Pendolari sul piede di guerra
Vedendo il nuovo orario che entrerà in vigore, il Comitato Pendolari fa osservare che il treno che da Nocera Inferiore diretto a Salerno e fino ad ora in partenza alle 07:27, è stato posticipato alle 07:35. In tal modo gli studenti pendolari saranno costretti a partire con il treno precedente delle 07:05. L’Istituto scolastico ISIS Giovanni XXIII Nautico di Salerno, ha fatto sapere che, in concerto con altre scuole di Salerno, farà richiesta di un anticipo di almeno 10 minuti per tutelare gli interessi degli alunni provenienti da Angri, Pagani, Nocera Inferiore e Superiore e Cava de’Tirreni che frequentano appunto gli istituti locali del capoluogo di Provincia. Inoltre, sarà fatta richiesta anche per un treno in previsione del ritorno, probabile alle ore 13:35.
Commenta