Salerno: scuole e asili a rischio, un istituto su due non ha l’agibilità

Stampa
Un istituto su due nel salernitano è sprovvisto di certificato di agibilità.

E’ quanto emerge dall’osservatorio sull’anagrafe dell’edilizia scolastica del Ministero dell’Istruzione.

Su 242 autonomie scolastiche presenti sul territorio salernitano, ben 125 non hanno il certificato di agibilità.  Situazione critica anche a Salerno dopo la riunione convocata da Antonio Cammarota presidente della Commissione Trasparenza.

All’ordine del giorno della Commissione la situazione degli istituti scolastici ricadenti sotto la gestione del Comune. Su 43 scuole del capoluogo, 8 asili sono sprovvisti di certificazione anti incendio. Sprovvista della certificazione prevenzione antincendio anche la storica scuola Vicinanza di corso Vittorio Emanuele. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

«Non vogliamo fare allarmismi – ha detto Antonio Cammarota –ma la situazione non è per niente agevole. Sul piano delle legge antisismica solo una scuola è a norma nel capoluogo (la Buonocore di via Calenda)».

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ANCHE OGGI IL SINDACO IN PECTORE CAMMAROTA CI HA DATO LA LEZIONCINA, IN QUESTO PAESE TUTTI SANNO CHE FARE FINO A PROVA CONTRARIA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.