Dal punto di vista tattico, Di Roberto è un esterno destro da 4-3-3 che, in carriera, ha giocato anche a sinistra e in veste di trequartista nel 4-3-1-2. Si giocherà teoricamente il posto con Rosina e Gatto, ma avrà bisogno di un lasso di tempo fisiologico per entrare in condizione pur avendo svolto regolarmente il ritiro con il Crotone.
In carriera ha giocato ben 400 gare ufficiali tra i professionisti segnando 42 gol e sfornando decine e decine di assist, numeri senza dubbio interessanti destinati a migliorare ulteriormente in una piazza stimolante come Salerno. Nato a Napoli 31 anni fa, Di Roberto ha vissuto al sua miglior stagione con la maglia del Cittadella nell’annata 2011-12: 10 reti, 8 assist e tante giocate importanti agli ordini di Foscarini, allenatore che lo volle fortemente anche alla Pro Vercelli. L’anno scorso ha giocato a Cesena: 19 presenze e un gol lo score finale e un ottimo rapporto con il pubblico romagnolo.
Questa è la grande programmazione della società con ringiovanimento della rosa, altro giocatore fuori condizione. Solo prese in giro, arroganza e superficialità. SOCIETA’ INDEGNA VIA DA SALERNO!!!
ho smesso di illudermi
Ancora un esterno???
Giuseppe Rossi a Salerno