Rodriguez debutterà nel massimo campionato italiano contro la Juventus, ma sarà la sua unica presenza in prima squadra. L’anno dopo approda a Pavia, in Lega Pro Prima Divisione, dove segnerà tre gol in 18 presenze. Il Cesena decide di puntare su di lui, tenendoselo stretto per i tre anni successivi; Rodriguez ripaga la fiducia mettendo a segno 12 gol in due anni, molto spesso da subentrante.
Anche grazie ai suoi gol il Cesena ritorna in Serie A, dove Rodriguez apparirà in 25 partite – solo sei da titolare – mettendo a referto cinque gol e un assist. Ciò non basta a salvare il Cesena, ma è sufficiente perché la Sampdoria si accorga di lui. La sua stagione a Genova sarà un disastro: due ore di gioco in tutto, per un’annata passata troppo spesso in panchina o davanti la tv. Il Cesena se lo riprende, facendogli giocare più partite del solito tra i titolari e lui segna 6 gol in totale. Il 1 luglio 2017 passa al Chievo Verona e dai clivensi giunge in prestito alla Salernitana.
CARATTERISTICHE
Rodriguez è un ariete d’area di rigore, capace di tenere palla in attesa che la squadra salga ad assisterlo. Nessun allenatore ha mai puntato su di lui: difficile vedere Rodriguez titolare, molto più probabile vederlo entrare a partita in corso. Con i suoi 180 cm di altezza riesce a colpire bene di testa, può giocare in tutti i ruoli offensivi ma quello in cui si trova meglio è al centro del reparto. Tira abbastanza bene con entrambi i piedi, più a suo agio con il destro.
Commenta