“Ci auguriamo – aggiunge – che chi ha determinato questi problemi e la saturazione dell’impianto dove ci sarebbero cinquemila tonnellate illegittime, prenda atto della gravità della situazione, rispondendo con i fatti. A pagare per le decisioni sbagliate di qualcuno non deve essere un’intera comunità”.
“Risulta, infine, che sono conclusi i contratti con le ditte che smaltivano i rifiuti stabilizzati dallo Stir e che non sia stata conclusa una nuova gara da molto tempo. Insomma – conclude Cirielli –, in pieno stile Pd, si è pensato solo ad occupare le poltrone della Ecoambiente e non a svolgere i doveri previsti dalla gestione per garantire i servizi ai cittadini e su questo il governo mi dovrà rispondere”.
basterebbe andare oggi davanti allo stir e confrontare la situazione attuale con la foto di questo articolo che risale all’epoca della gestione Cirielli. come si vede dalla foto all’epoca le balle erano stoccate fino al cancello, ed aggiungerei sui marciapiedi ed in tutti i capannoni. Però all’epoca nonostante ci fosse probabilmente il triplo delle balle che ci sono adesso non parlava di situazione allarmante, non faceva interrogazioni parlamentari, non parlava di carabinieri del noe, ne usava la parola discarica. le tonnellate di balle prodotte dalla sua gestione non erano illegittime, profumavano e non saturavano l’impianto perché erano olografiche e le foto erano dei fotomontaggi. Cirielli prima di parlare e mettere nello stesso articolo le parole gare e contratti con le parole carabinieri e parlamento farebbe meglio a pensare alle gare e contratti fatti nella sua gestione dello stir a partire dal 2010