Medicina, la carica dei 1588: al via i test per l’iscrizione

Stampa
Al via domani alle 8.30  i test per 131 posti disposti per la Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Salerno.

Sono 1.588 gli ammessi ai test. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Il programma prevede alle 8.30 l’identificazione mentre alle 11 saranno distribuiti ai candidati, provenienti da tutta la Campania i 60 quesiti con 5 opzioni di risposta: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia e 12 di chimica. Cento i minuti di tempo a disposizione.

Durante lo svolgimento della prova sarà impossibile introdurre all’interno delle aule cellulari smartphone o dispositivi elettronici, causa dell’annullamento dell’esame.

Soltanto lo 0,8 percento, ovvero meno di un candidato su dieci, riuscirà però a conquistare un posto nella facoltà più ambita, soprattutto per le prospettive di occupazione post lauream e di progressione di carriera.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.