Salernitana distratta e lenta: all’Arechi Ternana avanti 1-2 (primo tempo)

Stampa
Termina con la Ternana in vantaggio all’Arechi il primo tempo dell’esordio casalingo della Salernitana. Buona partenza granata ma ospiti che dopo dieci minuti prendono le misure ai campani e si portano in vantaggio al 23’ con Tremolada. I padroni di casa non si disuniscono e con Bocalon dopo due minuti trovano il pari. Sembra il cambio dell’inerzia del match che vede una vivace Ternana in campo ma sono ancora gli umbri a ritrovare il vantaggio con Albadoro alla mezz’ora approfittando di una dormita generale della difesa salernitana. Bollini su tutte le furie in panchina contro i suoi centrali. Nel finale ci provano Sprocati e Minala ma senza fortuna. Poi tutti negli spogliatoi.

Quella con la Ternana sarà la prima partita della Salernitana dopo la chiusura delle liste di trasferimento e la prima di campionato dinanzi al pubblico amico. In extremis, dopo la rescissione di Adejo, la Salernitana si è liberata di Roberto (tornato in prestito all’Arouca) e Joao Silva (che ha rescisso il contratto e poi ha firmato un biennale con la Fereirense). Tutti gli altri elementi che erano dati per possibili partenti, invece, da Della Rocca a Zito, passando per Perico, Mantovani, Kadi ed Asmah, sono rimasti in organico e, di conseguenza, non c’è stata necessità di sostituirli, anche se nelle prossime settimane bisognerà ragionare sull’eventuale rinnovo dei contratti ai giocatori in scadenza (Perico, Della Rocca e Tuia, mentre è andata a buon fine la trattativa con Bernardini, che si è legato al club granata fino al 2020).

L’organico negli ultimi giorni di mercato, è stato completato con l’esterno d’attacco Di Roberto, con il centravanti Rodriguez e col giovane centrocampista offensivo Kiyine mentre si aggregherà al gruppo nelle prossime ore anche il mediano Giuseppe Rizzo svincolato dal Vicenza. Bollini si affida però stasera alle sue certezze e conferma la stessa formazione del pari di Venezia con l’unica novità Gatto dal primo minuto in luogo dell’infortunato Rosina. Tra i pali dunque Radunovic, con Pucino a destra e Vitale a sinistra. Bernardini Tuia la coppia di centrali. Mediana nei piedi di Della Rocca, Minala e Ricci cin quest’ultimo già in tempo di esame. In attacco all’ariete Bocalon si affiancheranno il dinamico Sprocati e l’imprevedibile Gatto. In panchina tutti gli altri con Rodriguez unico degli ultimi arrivati presente.

Sarà 4-3-1-2 invece per la Ternana di Sandro Pocheschi, reduce dal buon pareggio casalingo contro l’Empoli . Non ci sarà il giovanissimo Plizzari tra i pali, causa impegno con la nazionale, ed al suo posto è pronto Bleve. In difesa spazio a Vitiello, Gasparetto, Valjent e Favalli. A centrocampo rientra capitan Defendi, con Albadori e Paolucci a completare il reparto. Tremolada, infine, appoggerà la coppia Tiscione-Finotto.

Arbitrerà Ros di Pordenone dinanzi ad una cornice di pubblico importante. Non molti gli abbonamenti venduti, meglio invece i biglietti. Si prevedono oltre 10mila tifosi di cui una sessantina proveniente da Terni.

SALERNITANA – TERNANA   1-2 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci, Della Rocca, Minala; Gatto, Bocalon, Sprocati. A disp: Adamonis, Perico, Mantovani, Asmah, Odjer, Signorelli, Zito, Kadi, Alex, Iliadis, Rodriguez, Rossi. All: Bollini

TERNANA (4-3-1-2) Bleve; Marino, Gasparetto, Valjent, Favalli; Albadori, Paolucci, Defendi; Tremolada; Tiscione, Finotto. A disp: Sala, Marino, Ferretti, Angiulli, Franchini, Capitani, Bordin, Carretta, Candellone, Albadoro, Montalto, Taurino. All: Pocheschi

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Fiore/Pagliardini) IV uomo: Balice

RETI: 23′ Tremolada, 25′ Bocalon, 31′ Albadoro


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.