Mercato S.Severino: inaugurazione della pista ciclo pedonale

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Sarà inaugurato mercoledì 5 marzo, alle ore 10.00, il percorso ciclo-pedonale “Solofrana” che va da via Curteri-S. Vincenzo a via San Vincenzo per consentire, in completa sicurezza, di passeggiare in bicicletta o a piedi, su un tracciato che non interferisce con quello veicolare”.

Lo comunica il primo cittadino Giovanni Romano.

“E’ importante sottolineare che la realizzazione dell’opera” – continua il sindaco –“ è a costo zero, non ha nessun aggravio per le casse comunali, perchè rientra tra le opere di urbanizzazione poste a carico della società consortile S. Vincenzo scarl, che ci ha consentito di realizzare il progetto e che sento il dovere di ringraziare.”

Si tratta” – aggiunge il sindaco –“ di un percorso ad alta valenza paesaggistica che lambisce un tratto del fiume Solofrana. La ciclovia, che sarà inaugurata mercoledì prossimo, rappresenta un segnale tangibile dell’Amministrazione Comunale nella direzione della valorizzazione e della promozione della mobilità ciclistica urbana, intesa prima come modalità veloce, economica, pulita e alternativa a quella automobilistica, e poi come risorsa per il tempo libero lungo percorsi urbani. In quest’ottica, e a seguito della promulgazione della Legge 208/91, che ha ad oggetto la promozione degli interventi per la realizzazione di itinerari ciclabili e pedonali nelle aree urbane, l’Amministrazione comunale ha deciso di dotarsi di piste ciclabili, quale segnale di impronta precisa a sostegno di attivita’ e politiche ecosostenibili, anche grazie a finanziamenti nazionali e regionali, che alimenta speranze per un futuro di mobilità ecologica nella nostra Città. Tema, questo, su cui intendiamo continuare a investire”.

Sarà possibile partecipare alla manifestazione di mercoledì a piedi e in bicicletta.

“L’ Amministrazione Comunale, – continua Giovanni Romano – “dopo aver ottenuto lusinghieri risultati nel settore ambientale, che hanno permesso di conseguire riconoscimenti nazionali e l’attenzione dei media locali, nazionali ed internazionali, continua ad essere impegnata in questo settore, con iniziative nuove, in grado di tutelare e promuovere l’eco-sistema.”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.