Legge Cinema Campania: dalla Regione 5 milioni per rilanciare il settore
A Venezia cresce l’attesa per la presentazione, domani, del cortometraggio “Il signor Rotpeter” di Antonietta De Lillo, una delle pellicole finanziate dalla Regione attraverso il Fondo POC 2014-2020. A palazzo Santa Lucia continua il lavoro di programmazione di importanti risorse per lo sviluppo e il rilancio del settore cinematografico. I 5 milioni complessivi previsti dalla legge regionale n. 30 del 2016 verranno così ripartiti su quattro tipologie di intervento: 2 milioni e 50 mila euro per le produzioni cinematografiche, audiovisive e di animazione, con azioni premiali per giovani autori e sceneggiatori; 1 milione e 700 mila euro per la realizzazione di festival, rassegne e premi cinematografici e 900 mila euro per il sostegno agli esercizi cinematografici. Alla Film Commission Campania, cui è affidato il compito di promuovere la Campania anche attraverso le produzioni cinematografiche, è assegnato il 5 per cento del fondo annuale per il cinema. Prevista per la prossima settimana la deliberazione della Giunta regionale, ed entro novembre l’assegnazione delle risorse.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Qui c’è da diventare proprio matti , 5 milioni di euro per il cinema i cui lavoratori sono pagati fior di quattrini mentre nella stessa regione c’è un sacco di gente che non può curarsi perchè non ha neanche i soldi per far fronte a queste necessità . GOVERNATORE DE LUCA VERGOGNATIIII.