Bocalon e compagni dovranno alimentare l’interesse e l’entusiasmo attorno alla Salernitana con risultati e prestazioni convincenti. I co – patron, invece, dovrebbero dare qualche segnale ulteriore di attaccamento e interesse per la maglia granata al di là degli interessi economici. Quello con la Salernitana, al settimo anno di gestione, non può essere solo ed esclusivamente un matrimonio di interesse. Il corteggiamento di cui parla Lotito non riguarda solo la proprietà ma anche i tifosi.
A tal proposito appaiono ancora inspiegabili alcune decisioni: la mancata pubblicità per la campagna abbonamenti, il mancato coinvolgimento nella scelta delle divise ufficiali come accadde qualche tempo fa, le distanze, sempre più ampie tra proprietà e tifoseria con una indifferenza che a volte è peggiore della critica e della contestazione. Ad oggi la tifoseria parla una lingua e la società un’altra. Ciò che preoccupa sono le distanza, il solco tra tifosi e società. Abbiamo più volte parlato di unità di intenti di componenti che viaggiano nella stessa direzione per raggiungere il medesimo obiettivo.
Già l’obiettivo. Alla quasi vigilia della terza giornata di campionato la società resta in silenzio, l’obiettivo rimane quello di una salvezza tranquilla , la tifoseria aspetta segnali per capire se Lotito e Mezzaroma vogliono continuare a fare calcio a Salerno e con quali prospettive. Sempre ringraziandoli per il loro impegno siamo ad una svolta: dove vuole e può arrivare questa società? Parlare chiaro è fatto per gli amici ma ad oggi il dialogo tra tifoseria e società è ai minimi storici così come le presenze di Lotito e Mezzaroma all’Arechi.
Ma se LOTITO NON CI VUOLE PUò ANCHE PRENDERE UN’ALTRA STADA CE NE FAREMO UNA RAGIONE 0 altrimenti ci porti in serie A e vedrà anche 35000 abbonati, scusate se è poco. Ma perchè lo stadio e piccolo se avessimo uno stadio più grande e con la indiscussa malattia granata che gira da sempre in questa città gli abbonati sarebbero molti ma molti di più.
Per fortuna Lotito e Mezzaroma non sono venuti alla partita altrimenti questa settimana come la passavate senza criticare. Forse criticavate la squadra o il mister allora meglio cosi’ forse per questo non sono venuti.
Che vogliono farsi da parte?Speriamoooooooooooooo
Per Tonino: Se stavi zitti facevi un figurone.
Caro tonino , questi vivono x criticare e tu gli vuoi togliere questo piacere?
Al primo commentatore : visto che la proprietà è loro sei tu che dovresti prendere un’altra strada
se la loro non ti piace e la stessa cosa vale x tutti coloro che credono di possedere la proprietà
solo perchè sono abbonati dal 1919 allora sappiate che si è proprietari quando la si acquista.
Adesso hai capito Emilito?
Io direi prendiamo la Salernitana, togliamo lo scomodo granata e mettiamo direttamente tutta la divisa azzurra, togliamo anche quell’insulso cavalluccio e mettiamo non so un’aquila. Poi prendiamo i tifosi che tengono a questa squadra per quel che rappresenta e non per la categoria ed emarginiamoli. Poi togliamo questo nome assurdo, Salernitana, chiamiamola Lotitese o Lazio B. Tanto siamo in serie B no, dobbiamo essere perennemente grati a chi ha investito somme ridicole ed ha avuto ritorno in termini di soldi e di posizioni in Lega. Insomma il Crotone, il Benevento, il Carpi, la Spal con società molto meno esigenti hanno raggiunto la A, investendo, ma noi abbiamo i padroni e quindi che ce ne facciamo della nostra dignità. A tutti i Lotitiani andate a vedere il Napoli, la A è meglio della B e giacchè non vi importa che la maglia sia granata, azzurra o marrone, stareste meglio al San Paolo.