Idea a costo zero che al momento sembra trovare consensi. L’architetto Roberta Pastore è componente dello studio Runa che fa parte del raggruppamento temporaneo con capofila Mario Cucinella Architects- per la progettazione di un centro culturale aggregativo previsto dal Programma integrato e coordinato per la riqualificazione dei rioni collinari di Salerno.
Ha fatto parte del gruppo di lavoro dell’architetto Renzo Piano G124 sulle periferie e la città. E’ una professionista che si intende di riqualificazione e non poco. L’idea, nella sua semplicità potrebbe bastare per cancellare anche le polemiche.
Questo il messaggio postato su Facebook dall’architetto salernitano per abbellire le micro dighe di cemento: «Piccola proposta al Comune di Salerno, le barriere gentilmente prestate dall’autorità portuale non subirebbero danni con dei palloncini colorati agganciati che le renderebbero certo più gradevoli. Potremmo lanciare dalla nostra città un messaggio di gioia ed integrazione nonostante tutto».
Praticamente un genio !
I palloncini gonfiati con Elio scoppierebbero dopo 30 minuti al sole
Al primo colpo di vento volano via…
Forse un jersey un po’ piu’ grande, con la serigrafia di una bancarella o auto di polizia etc. ci farebbe sentire meglio?? Gia’ il fatto che sono piazzati li’ mi fa star male pio tutto il resto so chiacchiere…………..
Idea costo “0” ? Ma vorrei pure pagare basta che non mi fate queste cacc..e , architetto un po’ più di fantasia.. su su ..
Io propongo capicolli e culatelli.
Se i complimenti sono di amici e parenti … Grazie al cavolo che trova consensi!
Bruttissimi, da parte di un professionista mi aspettavo qualcosa di più.
fateli decorare con dei murales, molto più simpatico.
Cara Roberta perché non ci mettiamo pure due fiocchetti?
Due semplici fioriere in cemento,no???Non mi sembra cosi difficile…
Ciao Roberta
Il tuo intervento era ironico, ovviamente.
Piccolo aneddoto: Avevo in rubrico il num di telefono di una certa Roberta Pastore, non ho mai capito chi fosse, poi mi sono ricordato che eri tu, ma non mi ricordo i motivi per cui ci scambiammo il numero di telefono, forse per le bagarre che avvenivano all’interno della vecchia TAB XXX?! Boh!
Per il resto, quello che posso dire in merito alle barriere è: andatevi a vedere su youtube i video sui test per le barriere anti camion, quelli veri, non i pivot a scomparsa che non servono a nulla, cercate: Truck barrier test, o faac bollard.
Spostate 5000 euro dal budget delle luci milionario e mettetele prima che cominci ad arrivare gente queste fioriere, non è tanto difficile.
Anzi, togliete 100k dal budget delle luci e mettete anche i dissuasori idraulici per avere un varco per le consegne, da aprire solo di mattina presto.
Ma sopratutto, muovete il culo di vostra iniziativa, non aspettate sempre che si generi un caso dopo ogni fesseria.
Fate davvero rimpiangere De Luca.