A dirlo il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro con le scuole del Salernitano, questa mattina al teatro Augusteo di Salerno, al quale hanno partecipato anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, l’assessore comunale all’Istruzione, Eva Avossa e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.
“Siamo anche impegnati – spiega il governatore – nel trasporto scolastico per i disabili, investiamo otto milioni e mezzo; garantiamo il trasporto gratuito agli studenti, investiamo per questo oltre 20 milioni di euro.
Siamo davvero impegnati in un lavoro straordinario per il mondo della scuola perché la scuola è decisiva per trasmettere valori e rafforzare giovani generazioni nei confronti di tendenze che sono diventate preoccupanti. Penso al bullismo e alla diffusione in rete di immagini e video che rischiano di portare addirittura al suicidio, come accaduto per Tiziana Cantone e altre ragazze.
Bisogna fare un lavoro di base nelle scuole perché cresca la consapevolezza dei problemi e crescano i valori del rispetto umano, contro la propensione al bullismo e a varie forme di violenza”.
Bla’ Bla’ Bla’ Bla’
Solo proclami in vista delle elezioni