Alberto Bollini, dunque, si gioca alla vigilia la panchina della Salernitana oggi contro lo Spezia. Dopo quattro pareggi in cinque partite ed alla ricerca della prima vittoria in campionato il mister di Poggio Rusco sa di aver consumato tutti i bonus che aveva a disposizione. Per l’occasione va in archivio il 4-3-3 con la Salernitana che si schiererà con un più equilibrato 3-4-2-1. Il trequartista non sarà Rosina (recuperato ma non al meglio) ma Sprocati.
La difesa a tre sarà composta da Tuia, Bernardini e Schiavi. A centrocampo oltre a Della Rocca (per lui oggi 100 partite in B) anche Minala, Vitale a sinistra mentre la novità è Perico sulla destra al posto di Kiyine favorito alla vigilia.
In attacco dinanzi a Sprocati la coppia Bocalon-Rodriguez con lo spagnolo chiamato a dimostrare il suo valore dopo l’erroraccio di Vercelli che ha fatto storcere il muso a tifosi e addetti ai lavori. In panchina le novità Cicerelli con Odjer e Rosina al rientro.
Reduci dalla bella vittoria conseguita tra le mura amiche contro il Novara, le Aquile di Fabio Gallo cercano a Salerno il quarto risultato utile consecutivo, ma per farlo dovranno vedersela contro una Salernitana ancora senza vittorie, che fino ad oggi ha ottenuto quattro punti, frutto di altrettanti pareggi.
Per la terza sfida in una settimana, il tecnico aquilotto conferma il 3-5-2, apportando però alcune modifiche rispetto all’undici iniziale visto martedì sera contro i piemontesi, così davanti a Di Gennaro, toccherà ad Arturo Calabresi scendere in campo per la prima volta dall’inizio, accanto ai confermati Terzi e Ceccaroni, mentre Filippo De Col torna ad agire sulla corsia di destra, con Lopez dalla parte opposta. Sulle mediana toccherà a Gennaro Acampora portare energie fresche ed affiancare Pessina e Maggiore, mentre in avanti spazio a Forte, pronto ad impensierire la difesa campana in coppia con Guido Marilungo.
All’Arechi ci saranno 9mila spettatori che sperano in una vittoria. Davanti alla tv, o forse anche in tribuna, emissari di Pasquale Marino, Stellone e Roberto Breda: i tre papabili a un eventuale ribaltone. Arbitra Giua di Pisa.
SALERNITANA-SPEZIA 1-0 (primo tempo)
SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic, Schiavi, Tuia, Bernardini; Perico, Minala, Della Rocca, Vitale; Sprocati; Bocalon, Rodriguez. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Zito, Rosina, Kiyine, Kadi, Odjer, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. Allenatore: Bollini
SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro, Calabresi, Terzi, Ceccaroni; De Col, Maggiore, Acampora,Pessina, Lopez; Forte, Marilungo. A disposizione: Bassi, Capelli, Giani, Bolzoni, Soleri, Augello, Giorgi, Okereke, Vignali, Mastinu, Masi, Granoche. Allenatore: Gallo
ARBITRO: Giua di Pisa
Reti: 18’ Rodriguez
US SALERNITANA 1919.IT
Commenta