Salerno: conto alla rovescia per ‘Miglio zero’ dalla barca alla tavola

Stampa
Aprirà i battenti a metà ottobre, “Miglio zero”, una struttura dove sarà possibile acquistare pesce appena pescato e dove sarà attivato anche un servizio di ristorazione. Il locale sorge sul Molo Masuccio.“

La struttura, che si chiamerà appunto “miglio zero” diventerà riferimento per acquistare senza intermediazioni prodotti ittici appena pescati.  Vendita diretta ma anche degustazione del pescato fresco. L’obiettivo del tandem Coldiretti- Acquamarina è mirato alla valorizzazione dei prodotti del golfo di Salerno.

La filiera produttore-consumatore potrebbe essere la carta vincente. Non solo nella vendita del pescato ma anche per l’area degustazione. La struttura sarà aperta in tutto l’anno e si candida a diventare un punto di riferimento non solo per i salernitani ma anche per i turisti che, complice la posizione strategica, una volta scesi dai traghetti potranno acquistare e assaggiare direttamente dal produttore il pesce appena pescato.

Foto Antonio Capuano

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.