Napoli: molestava ragazza alla Stazione, bloccato dalle Guide di Salerno

Stampa
Quella di ieri è stata una domenica di intensa attività per i militari del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno al comando del Raggruppamento Campania nell’operazione Strade Sicure. Nei pressi della Stazione Centrale di Napoli una pattuglia delle “Guide” è intervenuta in soccorso di una ragazza che veniva molestata da un individuo. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri. La ragazza, in stato confusionale, è stata accompagnata all’ospedale e il molestatore posto in stato di arresto.

Sempre a Napoli, durante un pattugliamento su corso Umberto I, i militari dell’Esercito sono stati allertati dai passanti della presenza di un uomo in forte stato di agitazione, armato di pistola e con un ago conficcato in un braccio. La pattuglia ha dapprima calmato l’individuo e quindi convinto a posare l’arma a terra, risultata poi essere una pistola giocattolo. Nel frattempo sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno trasportato l’uomo, sprovvisto di documenti, al vicino Ospedale.

Inoltre in territorio di Villa Literno (CE) e Casalnuovo (NA), durante il pattugliamento della Terra dei Fuochi, sono stati individuati due sversamenti illeciti di rifiuti. In entrambi i casi i militari hanno colto persone in flagranza di reato che sono state, quindi, consegnate alle Forze di Polizia. I militari dell’Esercito, dall’agosto 2008, con una presenza costante e capillare presidiano il territorio, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.