I new jersey sono stati collocati come dissuasori in alcune zone della città per motivi di sicurezza.
“Alcuni operatori in ambulanza lamentano le difficoltà per soccorsi rapidi e di particolare urgenza. Tali dissuasori, oltretutto di pessimo impatto estetico – scrivono i consiglieri -, in particolare quelli disposti sul corso Vittorio Emanuele, impediscono alle ambulanze di passare e le costringono a percorsi più lunghi che, in caso di traffico in particolare nel periodo delle Luci d’Artista, potrebbero rivelarsi impedimento pericoloso per soccorsi che necessitano di particolare celerità.
Pericoli, in ogni caso, potrebbero riscontrarsi anche nel caso fosse necessario l’intervento di mezzi dei Vigili del Fuoco.
Le difficoltà lamentate potrebbero essere superate collocando, come avviene anche in molte altre città più piccole di Salerno, dei sistemi meccanici a scomparsa: quando non servono, si abbassano e non si vedono. Basta un telecomando, fornito a tutti gli enti impegnati nei soccorsi di ogni genere, per alzarli. Sono come linee leggerissime che diventano invisibili a comando. La sicurezza dei cittadini è prioritaria e va tutelata con ogni strumento.
I consiglieri comunali Celano, Zitarosa e Russomando chiedono se l’Amministrazione sia cosciente degli impedimenti ed ostacoli causarti dai new jersey e se si intende intervenire per rimuoverli e sostituirli eventualmente con dissuasori e/o fioriere movibili elettronicamente che appaiono esteticamente più gradevoli e maggiormente funzionali alle esigenze di chi è impegnato per la sicurezza dei cittadini ed i soccorsi.
Potreste anche pensare di offrire una bella vetrina ai fancazzisti del vostro partito usandoli come dissuasori facendoli sedere su appositi tavolini in modo da proteggere la cittadinanza dall’assolato dei terroristi e degli invasori di luci d’artista e loro al tempo stesso potrebbero farsi vedere in tutta la loro eleganza con lo sfoggio dei migliori abiti evitando così il loro struscio sul corso.
Ma fatemi il piacere. Pensate a fare politica vera anzichè sparare parole a vanvera
Prima li avete pretesi ed ora vi lamentate dell’intralcio che creano ai mezzi di soccorso. Vorrei capire questa lamentela da cosa nasce, visto che dove il corso si incrocia con piazza malta e via dei principati, neanche vi siete degnati di metterlo mezzo new jersey.. ed il risultato è che decine di veicoli affollano per motivi vari il corso e possono comunque accedervi. SIETE RIDICOLI QUANDO FATE LE COSE, INDIPENDENTEMENTE DAI BUONI PROPOSITI E DAL PARTITO A CUI APPARTENETE.
Forse, anziché scrivergli, una telefonata sarebbe stata più rapida. Magari e’ ancora ferma alle poste.
quelle barriere sono completamente inutili, servono solo a creare e infondere paura; l’utilità contro un attacco terroristico è nulla, come già spiegato altre volte in altri commenti, anche da Ugo e Luigi se non ricordo male. Come possono impedire un attentato con un motorino imbottito di esplosivo? o una borsa? ora pare che esista solo l’attentato col furgone.. e poi i buchi sono tantissimi, non è possibile sigillare la città: sarebbe inutile e soprattutto stupido
Ma quel genio che voleva mettere i palloncini? che fine ha fatto?
MENO ISIS
PIU SUV E SCOOTER E FURGONI FUORI ORARIO CONSEGNA.
ISIS ATTACCA UNA VOLTA, FORSE
SUV E SCOOTER OGNI GIORNO
LE TELECAMERE CHI LE GUARDA ???