dagli esercenti della zona per verificare la possibilità, nei week-end, di chiudere al
traffico veicolare la zona centrale di Pastena di via Trento, in modo da creare un vero e proprio centro commerciale all’aperto con iniziative per le famiglie da parte dei commercianti stessi supportate dall’Amministrazione Comunale.
“Tale iniziativa – si legge in una nota – è stata riproposta nei giorni scorsi, trovando il mio favore, dai colleghi Consiglieri Felice Santoro e Rosa Scannapieco, pertanto ho già chiesto avendo rassicurazioni in merito, all’Assessore al Commercio Dario Loffredo di convocare un tavolo di concertazione con le Associazioni di Categoria per verificare la fattibilità della proposta”.
VOI SIETE VERAMENTE UNA BANDA, E MI FERMO QUI, NEGLI ANNI 90 VERSO LA META’, E’ GIA’ STATA SPERIMENTATA L’ISOLA PEDONALE A PASTENA, E IL RISULTATO FU SEMPLICEMENTE PESSIMO, SENZA PARLARE DELLE FILE CHILOMETRICHE DI TRAFFICO CHE ARRIVATI ALLA CHIUSURA DELLA STRADA ERANO COSTRETTE A DEVIAZIONI, TASSO DI INQUINAMENTO DI SMOG E ACUSTICO FUORI CONTROLLO, E METTIAMOCI, PER CHI VIENE DA UN PO’ LONTANO LA MANCANZA DI PARCHEGGI. FATE NA COSA…….IATVENNNNNN
siamo alla frutta..pensate che si risolve il problema??poveriiii
La stupidità umana non ha limiti, Salerno ha due strade, una che va e una che viene, se uno pensa di chiuderne una mi volete spiegare per dove si deve passare? È una sola constatazione
A mio avviso, pessima idea per diverse motivazioni.
Dalla impossibilità di parcheggio per i residenti, alla viabilità che già morfologicamente precaria senza alcuna isola pedonale, fino alle condizioni pessime che rilasciano gli avventori.
Nell’ultimo evento, fortunatamente annuale, tutte le traverse limitrofe alla piazza del concerto erano piene di rifiuti….cartoni di pizze in terra, sulle auto parcheggiate, lattine e bottiglie di birra dappertutto.Ripeto, non solo nell’area delimitata al concerto.
A mio avviso,il popolo di salerno non è affatto maturo.Quando aprono le gabbie, le bestie fanno danni.
Dilettanti allo sbaraglio ………. invece di propinarci soluzioni avveniristiche e prive di qualsiasi fondamento razionale, perchè invece non aiutate la città di Salerno a risollevarsi economicamente e finanziariamente TROVANDOVI UN BEL LAVORO???? Però mi raccomando, il lavoro trovatevelo in autonomia senza chiedere posti per voi e/o i vostri familiari nelle società miste!!! Dico bene consigliere Polverino????
ma date i numeri!!!!! già sperimentata ed è stata una catastrofe sia come isola pedonale che come traffico in tilt!!! e parliamo degli anni ’90 figurarsi oggi. chi ha elaborato questa idea è un emerito …
lasciamo stare và!!!!!
E chi glielo dice a quelli di Mercatello, Mariconda, Quartiere Europa e Italia, ai ragazzi che non possono più sfrecciare sui motorini come delle scimmie, e alle “signore” dinon poter parcheggiare in seconda fila per fare la spesa all’ortoftrutticolo a 100 metri da casa loro!
Salerno sta morendo…. almeno qualcuno prova a rianimarla… tra aperture folli di centri commerciali e gente che si sposta in paesi limitrofi…. tra un po a salerno ci saranno solo centri scommesse e negozi di cinesi…