Parlando del suo campionato ha detto: “Sono molto soddisfatto del mio rendimento e di quello che ho fatto fino a questo momento, fermo restando che devo migliorare ancora tante cose: prestazioni, gol, un po’ di tutto”
Sul suo ruolo, esterno e trequartista dice: “Cerco di dare sempre la mia disponibilità, gioco dove serve al mister ed alla squadra e sono sempre a disposizione, però il mio ruolo è quello di esterno, poi ho la fortuna di saper giocare con entrambi i piedi, di conseguenza posso giocare tranquillamente su entrambi i lati. Sto bene fisicamente – ha proseguito Sprocati – quindi anche le cose più difficili ora sembrano facili. Per quel che riguarda il modulo, chiaramente, io preferirei giocare con il 4-3-3: a mio avviso è il modulo migliore ed è più adatto a questa squadra che ha tantissimi esterni. Beniamino dei tifosi? Esserlo credo sia la cosa più bella per un calciatore, chiunque a Salerno vorrebbe diventarlo. Ora spero di far gol nel derby, già dall’anno scorso ho capito che non è una partita ma la partita”.
Lotito e Fabiani avevano cominciato a dire che potevamo giocare con tutti moduli del mondo e subito i giornalisti e gli opinionisti allineati avevano cominciato a prendersela col povero (scarso ma incolpevole) Bollini. Adesso ci si rende conto che l’unico modulo utilizzabile (con gli acquisti fatti) è il 433 e, per fare dietro-front, lo fanno annunciare da Sprocati. E adesso, Esposito, De Maio & C. ? Come la mettiamo???
Fermo restando che il 4-3-3 è il modulo più logico secondo me un 3-4-3 non sarebbe male, mettendo i giocatori nei propri ruoli. Mantovani deve giocare, visto che insieme a Bernardini è l’unico giocatore di calcio che abbiamo in difesa, e che non abbiamo un terzino destro. A gennaio si prende un centrale degno di questo nome e si cedono due tra Schiavi, Tuia, Perico e Pucino. Usiamo Vitale e Kyine esterni con Odjer o Minala e Ricci, finalmente da regista, e in attacco mettiamo Sprocati, Bocalon e uno degli altri 800 esterni (ma sto Ciceretti che lo abbiamo preso a fare a parte i babbá?). Rosina lo mandiamo nell’ospizio di Battipaglia, Rodriguez può tornare sull’isola che non c’è e si fa giocare Rossi, quando serve. Altrimenti si può anche puntare su un 3-5-2, ma Bocalon bisogna farlo giocare avanzato, perché lo stiamo sprecando come si fece con Donnarumma e credo che la coppia d’attacco più logica sia Bocalon con Rossi arretrato.
sono d’accordo quasi su tutto soprattutto per quel che riguarda Rosina e Rodriguez. Per quest’ultimo proporre di fargli fare il testimonial del famoso ristorante “stellato” dove mangiano Lotito e i consiglieri comunali