Questi dispositivi elettronici, dotati di display a led, saranno particolarmente utili per fronteggiare i problemi di traffico in concomitanza con il transito dei treni e segnalare agli automobilisti eventuali ingorghi e disagi, grazie alla loro capacità di essere aggiornati costantemente in tempo reale. I maxi schermo sono già in funzione e si sta testando il servizio.
“Baronissi si conferma città smart e dell’innovazione – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – con uno nuovo strumento al servizio dei cittadini e degli automobilisti. In questo ultimi tre anni abbiamo varato un piano di digitalizzazione di tutti i servizi che ci pone tra le eccellenze campane. L’elaborazione di una strategia di mobilità sostenibile è in cima alla lista delle nostre priorità perché è oggi una questione centrale da affrontare in tutti i territori”. I maxi schermi serviranno anche come strumento di attività di comunicazione istituzionale per il Comune.
Al momento è già attivo il meteo esclusivo, in partnership con Che Tempo Fa e Zertottonove.it. Saranno inoltre mandate in onda news relative a tutte le attività amministrative.
Commenta