Nel centro storico di Salerno in esposizione Capolavori d’Arte Presepiale

Stampa
Nella suggestiva cornice del centro storico di Salerno, già palcoscenico di Luci d’Artista, torna la Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno. Giunta alla sua XXIII edizione, la Mostra presenta al pubblico una ricca collezione di presepi, all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Tutti i dettagli saranno illustrati il prossimo venerdì 27 ottobre alle ore 11 presso la Sala della Giunta di Palazzo S. Agostino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Interverranno il Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora; il Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno, prof.ssa Mariarosaria Vitiello; il Consigliere Comunale, dott. Massimiliano Natella; il D.S. dell’I.I.S. “Trani-Moscati” di Salerno, dott. Claudio Naddeo; il D.S. dell’I.T.T. “Basilio Focaccia”, dott.ssa Renata Florimonte; il Presidente dell’Associazione “Tertio Millennio Adveniente” dott. Ciriaco Russomando, nonché i presepisti che esporranno alla Mostra.

Artigiani di professione e appassionati provenienti da ogni angolo della Campania, del Lazio, della Puglia e della Basilicata esporranno le loro opere, frutto originale dell’inventiva e della capacità creativa di ciascun artista. L’esposizione vanta il patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno. La manifestazione coinvolgerà anche alcuni istituti scolastici del salernitano: saranno, infatti, gli studenti dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” e dell’I.I.S. “Trani-Moscati” a realizzare luminosi alberi di natale con materiali riciclati, tessuti pregiati e illuminazioni a led che verranno esposti presso i locali della Mostra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.