Ed è stato subito record, di incassi e di paure: con scene di panico tra il pubblico, ragazze in lacrime e file di spettatori che abbandonano la sala quando il mostro sta per avventarsi sul piccolo George (il fratellino del protagonista). Nonostante i palloncini rossi che attendono il pubblico nelle sale dove IT viene proiettato, alcuni degli spettatori paganti non reggono l’ansia di una visione tutta tensione e urla.
Pennywise è talmente inquietante, con i primi piani da incubo e con la sua andatura mostruosa, da aver provocato brutti sogni al suo stesso interprete, Bill Skarsgard, il quale durante le riprese del film – come ha raccontato lo stesso regista – spessa sognava di essere attaccato dal pagliaccio ideato da King oppure di non riuscire a tornare alla normalità dopo averne vestito i panni.
Il ritorno di Pennywise non attira solo pubblico al cinema: attorno alla ristampa del romanzo di Stephen King fiorisce un florido merchandising con le t-shirt del clown che si vendono in rete a 20 euro, le felpe a 47 euro e le cover dei cellulari a 27 euro. Il romanzo IT, a sua volta, è in questi giorni in cima alle vendite dei libri di King offerti su Amazon e terzo in classifica in assoluto tra i titoli ordinati.
La storia narrata da King, un gruppo di ragazzini in lotta contro un essere malvagio che ciclicamente si ripresenta nella cittadina di Derry, sarà divisa in due film: il sequel di IT è già stato annunciato per il settembre 2019.
Fonte IlSecolod’italia.it
AHAHHA ma siete seri?!?
Io ho avuto modo di vederlo in lingua originale perché non potevo aspettare di vederlo con così tanto ritardo e, soprattutto, perché in italiano perde almeno il 20% della “mostruosità” e dell’originalita!
Non capisco perché lascino questi film a chi è un “fan” e si andassero a vedere film o cartoni.
Mah!
Detto in italiano corrente: che cazzata!
It è un film ben realizzato che fa Stabia qualche scossone ma chi dice che fa troppa paura non ha mai visto horror degni di tale appellativo
Bellissimo!
È un film ben fatto, con la giusta dose di inquietudine…l’ho apprezzato molto, ma da qui a dire che la gente esce di sala (quando it attacca George? Scherzate? È praticamente l’inizio!)o che le ragazze piangevano nelle prime file…beh francamente mi domando se un vero horror lo abbiano mai visto!
Il cervello umano fa”brutti scherzi è stato così publicizzato bene che il film potrebbe anche essere un bidone ma farebbe paura lo stesso. L ‘ho visto e tutto questo horror non l ho provato. Andate tranquilli a vederlo,mi sa che sono usciti per la noia