Il piano prevede una serie di disposizioni per disciplinare i flussi di auto dirette al cimitero di Brignano.
Il nuovo dispositivo di traffico sarà valido per i giorni del primo e del 2 novembre a partire dalle 8.30 e fino all’orario di chiusura del cimitero cittadino, ovvero intorno alle 18. Nello specifico si è stabilito di istituire il senso unico di circolazione, in direzione mare- monti, dall’ex canile municipale di Brignano e fino all’intersezione con via Alfonso Maria de’ Liguori.
In quest’ultima strada sarà istituito, invece, il senso unico con direzione monti-mare per cui le autovetture che si trovano lungo questa strada quando arriveranno all’intersezione con via Irno dovranno svoltare a destra e prendere la strada che normalmente si fa per andare a Fratte.
Per quanto riguarda via Irno, l’ordinanza rende noto che sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione centro- periferia, lungo tutto il tratto compreso tra il ponte Rouen e il ponte adiacente lo stabilimento Magaldi; di conseguenza i veicoli provenienti da Fratte giunti all’altezza del ponte adiacente lo stabilimento Magaldi dovranno svoltare a destra e instradarsi sul ponte mentre nessun’automobile potrà transitare nella carreggiata lato centro città dello stesso ponte.
L’ordinanza emessa prevede anche ulteriori prescrizioni, che saranno in vigore dalle 7 alle 20 dei giorni 1 e 2 novembre. Infatti, è istituito il divieto di sosta lungo tutta la via di Brignano, nel tratto del passaggio a livello di via Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e nel tratto compreso tra la scuola di Brignano e la rampa che conduce all’ingresso principale della D’Agostino.
Non si potrà inoltre parcheggiare sul lato che a partire dal bivio che conduce allo stabilimento delle vecchie Fornaci sino all’altezza del secondo cancello del cimitero e lungo il lato della scarpata. In via Sant’Alfonso Maria de’ Liguori è stato poi predisposta un’area parcheggio per le sole auto delle forze armate, della polizia e del pronto soccorso.
ovviamente ci saranno vigili a gogo e il resto dell’anno ci sono gli abusivi….Vergogna!!!!
Era cosi difficile mettere indicazioni per ritornare indietro da fratte per ritornare a riprendere na persona di 86 anni scaricata al cimitero visto che a difficolta a camminare?le navette dove sono?