Cade l’Empoli che perde il primo posto in in classifica in virtù del 2-1 subito in trasferta a Salerno contro la Salernitana. Inuitle la punizione di Pasqual perché la doppietta di Bocalon rilancia i padroni di casa che si portano a -2 dalla vetta della classifica ora occupata dal Palermo che si è imposto per 2-0 sull’Entella, piegata dalla doppietta di Nestorovski e precipitata in zona playout. Un punto a testa, invece, per il Venezia di Inzaghi e il Frosinone che si annullano 1-1 e rimangono rispettivamente a -1 e -3 dai rosanero.
Scatto in zona playoff anche per il Bari che rifila un sonoro 3-0 all’Ascoli, rimasto in 10 per l’espulsione di Gigliotti, grazie ai gol di Galano e Floro Flores oltre all’autogol di Mogos. Crolla invece il Pescara di Zeman che subisce un netto 3-0 in casa contro il Brescia. Di Pepin, Caracciolo e Ferrante i gol.
A Cremona il neo allenatore del Perugia Breda porta a casa un punto al debutto con un rocambolesco 3-3 contro la Cremonese. Completano il programma i paregggi per 2-2 fra Cesena e Novara e lo 0-0 fra Spezia e Cittadella.
Domenica il Parma ospita l’Avellino e va in scena lo scontro diretto tra le ultime della classe: Pro Vercelli e Foggia. Lunedì sera si chiude con il posticipo fra Ternana e Carpi.
RISULTATI
Bari-Ascoli 3 – 0 FINALE Marcatori: 9′ s.t. Galano (B), 14′ s.t. aut. Mogos (B), 28′ s.t. Floro Flores (B).
Cesena-Novara 2 – 2 FINALE Marcatori: 45’+2 p.t. Jallow (C), 13′ s.t. Chaija (N), 16′ s.t. Scognamiglio (C), 32′ s.t. Macheda (N).
Cremonese-Perugia 3 – 3 FINALE Marcatori 22′ p.t. Dossena (P), 30′ p.t. aut. Zanon (C), 4′ e 35′ s.t. Di Carmine (P), 27′ e 41′ (rig.) s.t. Paulinho (C).
Palermo-Virtus Entella 2 – 0 FINALE Marcatori: 22′ p.t. rig. e 3′ s.t. Nestorovski (P).
Pescara-Brescia 0 – 3 FINALE Marcatori: 37′ p.t. Machin (B), 18′ s.t. rig. Caracciolo (B), 20′ s.t. Ferrante (B).
Salernitana-Empoli 2 – 1 FINALE Marcatori: 30′ p.t. Pasqual (E), 34′ e 36′ p.t. Bocalon (S).
Spezia-Cittadella 0 – 0 FINALE
Venezia-Frosinone 1 – 1 FINALE Marcatori: 20′ p.t. Modolo (V), 23′ p.t. M. Ciofani (F).
Parma-Avellino (domenica ore 15:00)
Pro Vercelli-Foggia (domenica ore 17:30)
Ternana-Carpi (lunedì ore 20:30)
Classifica
Palermo 21
Empoli 20
Frosinone 20
Bari 19
Salernitana 19
Cremonese 18
Venezia 18
Parma 17*
Novara 17
Cittadella 17
Pescara 16
Avellino 16*
Brescia 16
Carpi 15*
Perugia 14
Spezia 14
Ascoli 13
Virtus Entella 12
Ternana 11*
Cesena 12
Foggia 11*
Pro Vercelli 10*
*Pro vercelli, Ternana, Foggia, Avellino, Carpi e Avellino una gara in meno
Gran bella partita. Siamo al terzo posto, a due soli punti dalla capolista e sabato prossimo abbiamo con il Bari in casa, in un’importante festa per il rinnovo del gemellaggio. Unico sconforto di oggi, lo stadio vuoto. Eravamo appena in diecimila sugli spalti, numeri che superavamo abbondantemente anche in lega pro. Capisco che ci sono società di serie A che non arrivano nemmeno ai nostri diecimila di oggi, ma io che seguo la Salernitana da sempre, so che possiamo fare molto di più. Abbiamo fatto 25000 spettatori in serie C e 50000 spettatori in serie A. In serie B possiamo arrivare tranquillamente a trentamila presenze, in passato lo abbiamo sempre fatto. Sabato prossimo mi raccomando: tutti allo stadio. Adesso non abbiamo più scuse! Forza Salernitana.
Per cortesia visto il comportamento delle ultime due partite in casa della Salernitana con il Bari Ci hanno deriso e preso in giro in casa nostra adesso indipendentemente dal gemellaggio per favore mettete i baresi chiusi nella Curva Nord nella gabbietta come tutti gli altri tifosi delle altre squadre perché domenica prossima non devono rompere le scatole ci devono lasciare i tre punti in casa e il gemellaggio potrà anche continuare Grazie.