Il Forum dei giovani di Giffoni Valle Piana ospita 50 studenti stranieri

Stampa
Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana, con le funzioni di capofila, in partenariato con il Forum dei Giovani di Montecorvino Rovella e di San Cipriano Picentino, organizza Erasmus nei Picentini – Insieme verso una Cultura Europea. L’iniziativa realizzata nell’ambito delle Linee Guida “Verso Nuovi Orizzonti” finanziata dal Forum Regionale dei Giovani, nasce dall’esigenza di sviluppare una coscienza Europea e promuoverne le possibilità sul nostro territorio (dove risulta scarsa o assente), nonché contribuire alla sensibilizzazione sui diritti ed i doveri che coinvolgono l’essere cittadino europeo.

L’evento si articola in tre giornate (da svolgere una per ogni Forum e per ogni Comune) riservate a 50 studenti in Erasmus all’Università degli Studi di Salerno in cui saranno previste visite guidate di tipo sia naturalistico che archeologico-storico-culturale, attività di promozione dei prodotti del territorio, incontro con importanti attori che si occupano di temi legati ai giovani ed alla cittadinanza europea. Dopo il successo delle giornate a Montecorvino Rovella del 15 ottobre, incentrata sul tema Erasmus+, quella a San Cipriano Picentino del 28 ottobre, durante la sagra della castagna con un focus su Benedetto Croce, i 50 giovani saranno ospitati a Giffoni domenica 5 novembre 2017.

Dopo essere stati accolti alla Multimedia Valley dal Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano e dal Direttore Claudio Gubitosi avranno il piacere di visitare il fiore all’occhiello della nostra città.  Il fulcro della giornata, alla presenza del Sindaco Giuliano e dell’Assessore delegato al Forum Stefania Gubitosi,  arriverà nel primo pomeriggio, in seguito alle visite al Convento San Francesco, al Borgo Medievale di Terravecchia ed all’Antica Ramiera. Quest’ultima ospiterà l’incontro “Europe towards new horizons – L’Europa verso nuovi orizzonti” durante il quale, con la presenza di illustri ospiti si discuterà dell’odierna situazione europea e di possibili soluzioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.