Un momento di divulgazione e confronto in programma mercoledì 8 novembre alle ore 14,30 presso il Grand Hotel Salerno.
L’iniziativa si rivolge a manager ed imprenditori, che hanno la necessità di ottimizzare i processi di digitalizzazione delle loro imprese. “Quando parliamo di dematerializzazione, si pensa all’eliminazione del documento cartaceo – spiega Nicola Savino, CEO della Savino Solution – In realtà si tratta di un processo molto più complesso, che necessita dell’applicazione di un metodo e soluzioni software innovative. Infatti, quando si prova a risolvere da soli il problema, l’errore più comune è quello di duplicare le informazioni, anzi i contenuti, già presenti nel database aziendale o nei sistemi informativi. In questo modo si lavora male perché si moltiplicano i contenitori senza conservare adeguatamente l’informazione”.
L’appuntamento intende offrire ai partecipanti una panoramica generale sul mondo della digitalizzazione, fornendo consigli pratici, soluzioni personalizzate e non solo nozioni teoriche. Inoltre, si parlerà dei principali riferimenti normativi che hanno dato slancio al processo di digitalizzazione in Italia. “Questi sono temi di strettissima attualità, che coinvolgono aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni – continua Savino – Nella tappa di Salerno evidenzieremo i vantaggi della digitalizzazione dei processi aziendali, della conservazione a norma delle informazioni e della fatturazione elettronica. Quest’ultima è utilizzata dal 30 per cento delle imprese italiane.”
Alla base del metodo dell’ingegnere salernitano, c’è il motto “è più importante dematerializzare un processo che un documento” e quindi non digitalizzare un’informazione, che sia una fattura, una lettera, un progetto, partendo dalla tipologia di documento.
Il “Tour della Dematerializzazione” toccherà altre 2 città italiane: Bologna e Torino.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ildematerializzatoretour.com.
Commenta