Il suo ritorno in bianconero ha permesso al Cesena di ritrovare autostima e consapevolezza dei propri mezzi: la squadra non molla alla prima difficoltà o al primo episodio sfavorevole e, anzi, sta iniziando a fornire segnali importanti in termini di compattezza. E pure il rendimento dei singoli è in crescita. In attesa del ritorno a disposizione di Cacia, ad esempio, nelle ultime settimane si sta mettendo in evidenza Lamin Jallow: l’attaccante gambiano, di proprietà del Chievo, sta segnando con una certa frequenza (5 gol in 10 partite per l’ex del Trapani).
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico, mister Castori sta puntando su un equilibrato 4-4-1-1, con Laribi alle spalle del centravanti. Dalmonte è impegnato con l’Italia Under 20 (assieme al granata Rossi) fino a domani, Panico è alle prese con una faringo-tonsillite acuta (che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro degli azzurrini), ma in compenso il tecnico dei romagnoli ha ritrovato sia Agliardi che Perticone. Mentre Donkor continua a svolgere lavoro personalizzato. Inoltre, Eguelfi è stato operato al tendine d’Achille e sarà fuori per un bel po’ di tempo.
Contro la Salernitana il Cesena dovrebbe schierarsi con Fulignati tra i pali; Perticone, Esposito, Scognamiglio e Fazzi in difesa; Kupisz e Dalmonte sulle fasce, Di Nola e Schiavone in mezzo al campo; come detto Laribi a supporto di Jallow. In panchina, pronti a subentrare, elementi del calibro di Vita, Rigione, Sbrissa, Kone e Cascione.
Commenta