PAPARESTA RITIRA LA SUA CANDIDATURA
“Ho aspettato l’inizio dell’assemblea chiedendo a Mauro Balata di illustrare il programma, una cosa pacifica. Il commissario mi ha comunicato che non potevo né partecipare all’elezione né illustrare il programma. Credevo che fosse un momento di confronto e crescita, ma non c’è stata occasione e ho ritirato la mia candidatura”: lo dice Gianluca Paparesta uscendo dall’assemblea elettiva di Lega B che è appena iniziata. “Alcune società mi hanno chiesto di candidarmi – aggiunge Paparesta – ora anche questi club potranno confluire sul commissario Balata. Evidentemente non si vuole il confronto. Ci sono sempre determinati poteri e determinate forze anche in assemblea B. Non volevo fare il presidente a tutti i costi, volevo dare il mio contributo ad alcune società, ora potranno seguire le direttive che qualcuno gli impartisce”. Immediata la smentita della Lega di B che ha sottolineato come il commissario Balata non ha impedito a nessuno di parlare.
LOTTI: “BUON LAVORO”
“Complimenti e “buon lavoro”. E’ questo il messaggio che il ministro per lo Sport Luca Lotti invia a Mauro Balata. “Al presidente Balata – afferma il ministro Lotti in una nota – rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che anche attraverso il suo impegno e la sua dedizione il calcio italiano potrà affrontare le sfide future con maggiore forza e convinzione”.
LUNEDI LA SERIE A
Poi le attenzioni si sposteranno sull’assemblea di Serie A che si terrà lunedì prossimo, 27 novembre. Assemblea elettiva, secondo il nuovo ordine del giorno, guidata dal commissario Carlo Tavecchio che in tale veste rimane, nonostante si sia dimesso dalla carica di presidente della Federazione. Tavecchio resta commissario di Lega fino all’11 dicembre, quando scade il suo mandato. Ed entro quella data la serie A dovrebbe eleggere i suoi nuovi vertici, ma non ci hanno indicazioni precise in materia. Malagò vorrebbe che non accadesse, per poter poi commissariare la Federcalcio. I 20 presidenti di Serie A, in questo momento, sono poco propensi all’idea di un commissario in Figc. Dunque..
Commenta