I dati più raccapriccianti sono quelli economici, inerenti il reddito le capacità di risparmio e di consumo dei salernitani e quelli relativi alla sicurezza. Nelle ultime dieci posizioni della classifica in questione si posizionano, oltre Salerno, anche Napoli e Caserta, con una involuzione considerevole anche per Caserta.
Questo sarebbe il miracolo della dinastia che governa la città da oltre 25 anni e che maldestramente guida la regione direttamente e la provincia per interposta persona? Ora basta con le chiacchiere, la propaganda, le spese folli per foraggiare il consenso e l’immagine di famiglia.
Si investa in progetti che consentano davvero il rilancio delle nostre zone che, oltretutto, per bellezze naturali e artistiche e per presenza di siti archeologici non sono seconde a nessuno. Si investa in sicurezza e si evitano sprechi e spese utili solo a controllare socialmente la popolazione. Salerno e la Campania abbiano la forza di reagire, ribellarsi e cambiare!
Lo scrive Roberto Celano capogruppo FI al Comune di Salerno
Ricominciamo con queste polemiche la classifica è PROVINICIALE….PROVINCIALE…ci sono pure i Nazionalisti secessionisti dell’Agro-Nocerino “napoletani”, i secessionisti separatisti Lucani ecc…..sempre a fare polemiche, voglio vedere quando escono i risultati per ogni “singolo comune italiano” per ogni quartiere per ogni condominio!
Caro Cittadino, al di là della mera e becera propaganda politica, visto che fai delle distinzioni territoriali, devi sinceramente dire se a Salerno città la gente è felice, se la maggior parte dei concittadini lavora e sbarca decentemente il lunario, se le condizioni socio-ambientali sono le migliori possibili. Datti una risposta sincera e poi capirai perchè gli indicatori economici non solo de Il Sole 24ore ma anche di altri prestigiosi studi economici e scientifici collocano non solo la provincia ma anche la città di Salerno agli ultimi posti in Italia. Il problema principale è che molte persone di Salerno ancora apprezzano solo le “LUCI ACCESE E I CERVELLI SPENTI”…………….
La qualità della vita a Salerno e’ compromessa da quella singola cifra percentuale di forzaitalioti.