La compagine del presidente e allenatore, Vincenzo Spinelli, quest’anno è stata inserita nel girone D comprendente squadre siciliane, calabresi e pugliesi. La prima delle sei rivali contro la quale si cimenterà il team giallonero è, appunto, il Cus Catania, che Spinelli così presenta: “Catania è una squadra alla nostra portata, ed è per questo che conto di brindare all’inizio della nuova stagione con un franco successo davanti ai nostri tifosi. Più in generale credo che la squadra sia attrezzata per disputare un campionato di tutto rispetto, vedo solo Bari e Palermo davanti a noi, squadre, beninteso, contro le quali non partiremo certamente battuti”.
Il roster giallonero è, grossomodo, lo stesso della passata stagione con in aggiunta i significativi ritorni degli esperti pivot Salvatore e Ciaglia, entrambi reduci dall’annata di Taranto, e del rientro nei ranghi dell’esterno Greco. Folta anche la presenza femminile: alle riconfermate Emanuela Romano, punto fermo della Nazionale femminile, e Sara Grisi si aggiunge l’esperta Antonietta Conte, già in giallonero un paio di stagioni fa. L’unica assenza rispetto allo scorso campionato sarà quella del play Quaranta, passato all’accreditata Fly Termoli.
“Abbiamo due obbiettivi da centrare quest’anno – annuncia Vincenzo Spinelli – impegnarci come club nel sociale con diverse iniziative che coinvolgeranno il territorio e disputare un campionato di alta classifica con il coinvolgimento sempre crescente delle giovani leve e delle tre giocatrici in organico. Sono certo che quest’anno ci divertiremo e ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.
La squadra. Play: Ripa, Trinchese, Greco. Guardia: Conte Antonietta, Malangone, Voytovych, Di Santi. Ala: Romano, Grisi, Filpi, Conte Daniele. Pivot: Kaci, Ciaglia, Navarra, Salvatore.
Il programma della prima giornata: Crazy Ghosts – Cus Catania; H Bari – Inail Palermo; Ragusa – Reggio Calabria; riposa: Olympic Trapani.
Commenta