“Abbiamo sovente chiesto all’amministrazione interventi risolutivi per via Monti e proposto l’installazione urgente dei dispositivi di videosorveglianza a circuito chiuso con la funzione, quantomeno, di dissuadere parcheggi sconsiderati. Lo abbiamo fatto con note specifiche indirizzate al Sindaco, al Comando di polizia municipale (tutte agli atti) e anche chiedendo la convocazione sul posto della Commissione trasporti e mobilità.
Taluni residenti di via Monti mi riferiscono che alle 00.30 di stanotte, un’ambulanza sarebbe stata impedita da auto in sosta a soccorrere con tempestività una donna (codice rosso) che poi è deceduta. L’impossibilità del mezzo di soccorso di raggiungere la destinazione sarebbe stata anche segnalata ai carabinieri.
Ci auguriamo che il drammatico evento di questa notte imponga ora all’amministrazione interventi immediati. Non è accettabile l’inerzia, ancor più quando la stessa può essere causa di rischi per cittadini che lamentano abbandono ed insicurezza. Si verifichino, inoltre, responsabilità penali ed amministrative. Troppe volte ci gridi di allarme di residenti e di opposizione restano inascoltati sebbene meriterebbero maggiore attenzione e solerti risposte” conclude Celano.
VIDEO DI ARCHIVIO (ambulanza bloccata in via Monti il 21 dicembre del 2014)
città senza legge!
Anche in via Diego Taiani zona calata s Vito siamo rovinati con la sosta selvaggia , mezzi di soccorso impossibile accedere, nemmeno a piedi .Vigili assenti , telefono non hanno personale , centralino mala educazione siamo in una città anarchica. Saluti Federico
auguro agli stessi ( non per cattiveria ) la stessa sorte politici ed amministrazione.
Fate uscire la notizia su tutti i canali nazionali dell’incapacita e strafottenza dell amministrazione comunale.
come si sale sul podio per luci d’artista si deve anche scendere con notizia che rivela la vera identita del comune di salerno.
Purtroppo per noi italiani onesti molti milioni, i mezzi d’INFORMAZIONE SONO PILOTATI INFATTI , NELLA CLASSIFICA MONDIALE LA TANZANIA VIENE PRIMA DI NOI , POI CI CREDIAMO UN PAESE LIBERO
Un caro e sentito pensiero per la signora deceduta.
Infinite parole di schifo verso questo politico che cieco per la voglia di ragranellare voti usa la morte.
Sono veramente basito dalla capacità di questi personaggi senza orgoglio e senza freni.
Un atto politico corretto da parte di costui sarebbe porgere le pubbliche scuse alla famiglia della deceduta e discorrendo nelle corrette sedi le attività da porre in essere per risolvere il problema lamentato dai cittadini
Si proceda per il reato di omicidio preterintenzionale
Salerno città della sosta selvaggia ovunque. I vigili di fronte a guardare le luci alla villa comunale.
che vergogna !!!! arrestate tutti i propietari delle auto!!!!
noooo…..ora si riscatena l’ira funesta sugli stessi residenti. Ora, dal lunedi al venerdi ci saranno i soliti sgherri a fare multe ai residenti (tutta via Monti, a rigor di Cds è tutta un divieto di sosta ma i residenti sanno dove non parcheggiare per non intralciare il traffico) mentre il sabato e la domenica sera, ovvero quando accadono questi episodi, gli sgherri manco a pagarli li vedi.
vergogna nazionale spero che la polizia municipale dopo questo ennesimo delitto intervenga per
ripristinare la normalita’ a via monti
Se tutto va bene siamo rovitati ma il 71% ( mai numero fu cosi giusto) ha voluto cosi e che e’
Vergogna, con i vigili urbani a pochi metri. Domenica sera con la mi scenic sono riuscito a fatica a rientrare a casa. Un’ambulanza non sarebbe mai riuscita a salire, era chiaro giá alle 19.00. Non oso pensare ad un mezzo dei vigili del fuoco. Il morto è scappato, cosa ancora deve accadere perché qualcuno faccia qualcosa?
Cancello all’ingresso di via monti, oppure il classico paletto eletronico…. Solo per residenti.! una soluzione troppo facile per il comune
Voglio vedere adesso che ci è scappato il morto,l’amministrazione comunale cosa intende fare. Oramai è sotto gli occhi di tutti la situazione della città di Salerno,anche nei giorni feriali con luci e senza luci. Auto parcheggiate intere giornate in evidente divieto di sosta,motorini sui marciapiedi e parliamo di Corso Garibaldi una delle vie principali. Non ci vuole lo street control,ma una presenza costante dei vigili che eviti il parcheggio selvaggio e menefreghista di molti nostri concittadini.
Non servono i vigili. E’ impossibile controllare ogni punto delicato. Ce ne sono tanti. Ci vuole solo la misura deterrente penale come la recente sentenza della cassazione che ha configurato come violenza privata il mettersi in doppia fila bloccando l’auto. Qui vedo la stessa cosa: reato di omicidio colposo. Chi ha posteggiato in quel modo ne deve rispondere.