L’evento non è solo una vetrina importante per i giovani ballerini, ma anche un’occasione per far del bene al prossimo, è questo il messaggio che il DANCING FESTIVAL diffonde a chi la danza la pratica, la ama, la sogna o semplicemente la ammira, coniugando l’arte coreutica con il valore sociale della solidarietà.
Il ricavato della kermesse, 4.000 euro, è stato consegnato ai rappresentanti di: Save the Children, che dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo e, A.I.L.M.A.G. Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella (Mercato S. Severino – SA), un sodalizio che vuole essere “Sentinella attiva contro il melanoma”.
“Save the Children – spiega Rossella Costabile volontaria di Save The Children – ringrazia di cuore per la generosa donazione, che andrà a sostenere la Campagna Globale “Fino all’ultimo bambino” e l’attivazione di un sostegno a distanza, che potrà migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, aiutandoci ad assicurare cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.
“Siamo davvero soddisfatti di questo evento, che ha avuto fiducia ed ha scelto la nostra giovane associazione – fa eco Mimmo Oliva fondatore dell’A.I.L.M.A.G. – la donazione sarà utile all’acquisto di strumenti che saranno utilissimi per le iniziative che l’A.I.L.M.A.G. ha già in programma di realizzare, per lo screening gratuito ai fini della prevenzione del Melanoma, fedeli al nostro motto “Riuscire a salvare almeno una vita in più, attraverso il nostro sostegno ed operato, per diffondere una corretta informazione in tema di prevenzione del melanoma”.
Commenta