Cresce l’attesa per l’undicesima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, in programma a partire da domani presso la Stazione Marittima di Salerno. Alla manifestazione parteciperanno 82 progetti, di cui 35 aziende e 47 start up provenienti da 11 regioni italiane. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno in collaborazione con il Comitato Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, si aprirà alle ore 9 con l’incontro dibattito dal titolo “Hack for Innovation Opening”.
I lavori saranno aperti da Edoardo Gisolfi, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria. Sono previsti gli interventi di: Cesare Pianese, Delegato al Trasferimento Tecnologico Università degli Studi di Salerno, Simone Marino, SellaLab, Roberto De Luca, Assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno, Mariarita Giordano, Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno, Pasquale Sessa, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno. Si parlerà di opportunità per giovani e dell’”Hackathon”, una competizione ad alto contenuto formativo e livello di creatività organizzata da Sellalab, che coinvolgerà circa 50 tra studenti e dottorandi dell’Università degli Studi di Salerno.
Il ricco calendario della prima giornata prevede anche l’inaugurazione alle ore 10 di DIT “Design Innovazione Territorio”, mostra espositiva dedicata alle sinergie tra Designers e Aziende del territorio per lo sviluppo di arredo innovativoorganizzata dal Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno.
Alle 10,30 è previsto il convegno di apertura del Premio moderato dalla giornalista di Costozero Raffaella Venerando. Dopo i saluti istituzionali diVincenzo Napoli, Sindaco Comune di Salerno, Giuseppe Canfora, Presidente Provincia di Salerno, Giuseppe Gallo, Vice presidente Camera di Commercio Salerno, interverranno: Edoardo Gisolfi, Nicola Scafuro, Vice Presidente di Confindustria Salerno,Gerardo Gambardella, Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Pasquale Sessa, Aurelio Tommasetti, Rettore Università degli Studi di Salerno, Valeria Fascione, Assessore Innovazione Regione Campania, Massimo Calzoni di Invitalia, Gianni Potti, presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Salvatore Giordano, presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno.
Alle 14,30 inizieranno le presentazioni dei progetti in gara. Non mancheranno, infine, le testimonianze dei vincitori delle precedenti edizioni, diventati veri e propri “casi di successo” nel panorama imprenditoriale italiano e internazionale.
Commenta