L’Indomita è obbligata a conquistare l’intera posta in palio per poter ancora raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla Final Four, traguardo raggiunto dalla società cara alla presidente Maria Ruggiero nelle ultime due stagioni. Per farlo bisognerà battere il Pompei Volley, che nella prima giornata di questa fase di Coppa ha superato l’Ischia con il punteggio di 3-1. Squadra neopromossa ma molto rinnovata con diversi giocatori di categoria acquistati nel corso del mercato estivo, il Pompei sta disputando una stagione sicuramente importante.
In campionato è al settimo posto con un punto in meno dell’Indomita. Nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa contro l’Atripalda ma sicuramente ci vorrà un’Indomita decisa e affamata per conquistare i tre punti in palio che riaprirebbero il discorso qualificazione. Grinta, determinazione e concentrazione, in tal senso, è quanto chiedono a Pagano e compagni i due coach, Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo che nell’unico allenamento prima del match hanno provato qualche soluzione diversa da utilizzare nel match di Coppa.
Per quanto riguarda la formazione iniziale, in tale senso, potrebbe esserci qualche novità considerati i prossimi impegni ravvicinati che attendono l’Indomita prima della pausa natalizia. Infatti, sabato sedici dicembre l’Indomita sarà di scena sul campo dell’Atripalda Volleyball per il big match della dodicesima giornata del campionato di serie C per poi chiudere a Ischia il 21 dicembre, con fischio d’inizio fissato per le 16, la seconda fase di Coppa Campania, al termine della quale le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla Final Four in programma a fine gennaio.
Il programma della seconda giornata: Ischia Pallavolo-Volley Sparanise, Indomita Salerno- Pompei Volley
La classifica: Sparanise e Pompei Volley 3, Ischia Pallavolo e Indomita Salerno
Commenta